Napoli, altra grana per Spalletti: un titolarissimo messo fuori rosa

Non sembrano finire mai i problemi in casa Napoli: stavolta è intervenuto direttamente De Laurentiis nelle questioni di spogliatoio.

Gioca in amichevole, per Spalletti è imprescindibile, ma Fabian Ruiz è un caso rovente in casa Napoli. Lo spagnolo è in scadenza a giugno 2023 e anche l’ultimo incontro tra società ed entourage non è andato bene, rifiutata l’ultima proposta di rinnovo, gli agenti dell’ex Betis hanno fatto capire a De Laurentiis che il desiderio e la volontà sono quelli di andare a scadenza e scegliere poi con calma la prossima destinazione. Fabian sa di avere pronte proposte molto allettanti di diversi top club, primo tra tutti il Real Madrid e non vuole precludersi questa possibilità. Un altro anno a Napoli e poi via verso nuovi lidi, è questo il progetto che ha in mente il clan Ruiz. Un progetto che non tiene conto, però, di quello che pensa il Napoli e in particolare il presidente De Laurentiis.

Fabian Ruiz
Il centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, esulta con Osimhen e Zielinski (Ansa)

Fabian Ruiz fuori rosa: ora Spalletti è nei guai

Il caso Fabian è molto simile a quanto accadde con Arkadiusz Milik, il polacco rifiutò a più riprese le offerte di rinnovo, convinto di poter andare tranquillamente a scadenza, scegliendosi da sé la nuova destinazione. Milik, però, non fece i conti con l’ira funesta di ADL che lo mise fuori rosa e a gennaio lo costrinse ad accettare il Marsiglia pur di non rimanere un anno fermo. Il Napoli non esclude di poter agire nello stesso modo con Fabian, tenendolo dodici mesi ai margini, mettendolo quindi in difficoltà in ottica Mondiale e anche agli occhi delle pretendenti.

Un’opzione che ovviamente non farebbe felice Luciano Spalletti che considera lo spagnolo uno dei perni fondamentali della squadra e sarebbe complicato convincere il tecnico di Certaldo a rinunciarvi, soprattutto in assenza di un sostituto all’altezza. Il possibile taglio di Fabian, comunque, scatterebbe solo a mercato chiuso, quindi dopo la quarta giornata di campionato e così per 360’ Spalletti potrà contare sicuramente sul talento del nazionale spagnolo.

Impostazioni privacy