Lutto nel cinema, morto Roberto Nobile: il Parmesan di ‘Distretto di Polizia’

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema e della televisione. è morto l’attore Roberto Nobile. Quest’ultimo ha partecipato a numerose fiction, tra queste ‘Distretto di Polizia’ e ‘Montalbano’

Morto l'attore Roberto Nobile
Roberto Nobile (Ansa Foto)

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del cinema e della televisione. All’età di 75 anni si è spento l’attore Roberto Nobile. E’ deceduto a Roma, anche se era nato a Verona l’11 novembre del 1947. Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato a numerose fiction televisive. Tra queste ‘Distretto di Polizia‘ dove ha ricoperto il ruolo del poliziotto Antonio Parmesan. Mentre in ‘Il commissario Montalbano’ interpretava il personaggio di Nicolò Zito.

Ragusano di origine, è sempre stato un grande appassionato del cinema e della televisione. Nel corso della sua brillante carriera ha collaborato con registi importanti come: Gianni Amelio, Giuseppe Tornatore, Michele Placido, Nanni Moretti, Pupi Avati ed Ermanno Olmi. Come riportato in precedenza il grande pubblico lo ha adorato nella fiction poliziesca andata in rete sui canali Mediaset. Nel 2008 ha scritto anche il libro ‘Col cuore in moto‘.

Lutto nel cinema e nella tv: morto l’attore Roberto Nobile

Morto l'attore Roberto Nobile
Distretto di Polizia, Roberto Nobile l’ultimo a destra (Ansa Foto)

Questi sono alcuni dei film in cui ha partecipato: ‘Festa di Laurea’, ‘Ultimo minuto’, ‘Stanno tutti bene’, ‘le amiche del cuore’, ‘Guovanni Falcone’, ‘Caro diario’, ‘Il giudice ragazzino’, ‘Luce dei miei occhi’, ‘Habemus Papam’, ‘Terramatta’, ‘Regalo a sorpresa’, ‘Abbi Fede’.

Questi, invece, dove il pubblico lo ha apprezzato in televisione: ‘La piovra’, ‘Ultimo – La sfida’, ‘Distretto di polizia’, ‘Don Matteo’, ‘Stiamo bene insieme’, ‘Luisa Sanfelice’, ‘Raccontami una storia’, ‘Giovanni Paolo II’, ‘Chiara e Francesco’, ‘Io ti assolvo’, ‘Il commissario Manara’, ‘Amanda Knox’, ‘Squadra mobile’, ‘Baciato dal sole’, ‘Maltese’ e ‘Gli orologi del diavolo’.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato i fan semplicemente senza parole. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte loro nei confronti della sua famiglia.

Impostazioni privacy