Juventus-Barcellona, spettacolo a Dallas: 2-2 nel segno di Kean – VIDEO

Finisce con un pareggio l’amichevole di lusso in Texas tra i bianconeri e i catalani. Per la squadra di Allegri grande protagonista l’attaccante italiano, autore di una doppietta, così come Dembélé per gli spagnoli. Molto bene anche Bremer, che ha annullato il colpo di mercato blaugrana Robert Lewandowski

Si conclude con un pareggio per 2-2 il “crash test” della Juventus contro il Barcellona a Dallas, in Texas, nel corso della tournée statunitense dei bianconeri. Grande protagonista nella notte a stelle e strisce è Moise Kean, autore della doppietta che ha consentito alla formazione di Allegri di reagire per due volte allo svantaggio. I problemi principali per la Vecchia Signora sono arrivati infatti dalla corsia destra occupata da Dembelé, con il francese che ha colpito per la prima volta intorno alla mezz’ora.

Juve Kean
Kean decisivo con una doppietta nel test amichevole tra Juventus e Barcellona a Dallas (YouTube)

Pochi minuti dopo è arrivato il pareggio di Kean con un bel guizzo su assist di Cuadrado, provato nel ruolo di esterno sinistro con ottimi risultati dal punto di vista offensivo ma molti limiti per quanto riguarda la fase di non possesso. È proprio dalla su a zona (e da quella di Alex Sandro, apparso molto in ritardo), che prima della fine del primo tempo si è infilato di nuovo l’esterno del Barcellona, che ha punito ancora Szczesny riportando avanti i blaugrana.

Le scelte di Allegri

Dembélé
Ousmane Dembélé, doppietta anche per lui nell’amichevole tra Juventus e Barcellona (YouTube)

In assenza dell’infortunato Pogba, Allegri si è affidato a una linea mediana con Zakaria, Locatelli e Rovella, mentre in difesa è stata provata la coppia Bonucci-Bremer, con quest’ultimo mostruoso nella marcatura su Robert Lewandowski. In attacco poi il tecnico della Juventus ha puntato molto sulla fantasia di un ispirato Di Maria, ma è stato ancora Kean ad andare in rete: il nuovo pareggio è arrivato in apertura ripresa e da quel momento la Juventus comincia a soffrire un po’. Perin è stato salvato da due traverse, con il Barcellona che è andato molto più vicino al successo rispetto ai bianconeri. La sfida alla fine si è comunque chiusa sul 2-2, con Allegri che si è dichiarato soddisfatto al termine del match: “Abbiamo fatto bene contro una squadra importante, ma potevamo fare meglio sui due gol subiti. Vlahovic? Sarà pronto per sabato per sfidare il Real, state tranquilli“.

Impostazioni privacy