Infortunio Pogba, importanti novità: ecco i veri tempi di recupero

L’infortunio di Pogba preoccupa Allegri e i tifosi: ecco quali potrebbero essere gli effettivi tempi di recupero per il centrocampista francese.

Lo stop, poi l’arrivo dei compagni e dello staff per accompagnarlo fuori dal terreno di gioco. Quelle immagini di Pogba sofferente hanno messo in allarme la Juve e i tifosi. Poi una prima serie di notizie più che positive, fino all’esito comunicato dal club.

Pogba
Paul Pogba – Foto LaPresse

La lesione al menisco è stata diagnosticata in America, e si è parlato immediatamente di tempi di recupero che vanno da uno a due mesi. Mentre Allegri e Cherubini si fiondano sul mercato alla ricerca di un sostituto, o comunque nel tentativo di chiudere con Paredes, arrivano importanti aggiornamenti sul crack al menisco del francese. Ecco quindi quali potrebbero essere i tempi di recupero e quali le valutazioni in corso da parte dello staff medico bianconero.

Pogba: ecco i tempi di recupero

Pogba
Paul Pogba (AnsaFoto)

La Juventus ha spiegato che il calciatore sarà sottoposto nelle prossime ore ad una consulenza ortopedica specialistica che determinerà le settimane di stop. Una prima idea sembra quindi chiara. In sostanza bisognerà capire e scegliere come intervenire, e in base a questa decisione saranno determinati i tempi di recupero.

Le strade sembrano abbastanza chiare, ma non ci sono indicazioni da parte del club. Nel caso in cui dovesse rendersi necessaria una sutura i tempi si allungherebbero, mentre con la rimozione sarebbero inferiori. Potrebbe essere presa anche in considerazione la possibilità di una meniscectomia laterale ma tutto dipenderà dai risultati della consulenza che la Juve avvierà. Le indicazioni in arrivo chiariranno quindi quale è il tipo di intervento a cui sarà sottoposto il calciatore ma la sensazione è che lo stop andrà dalle 6 alle 8 settimane. 

 

Impostazioni privacy