Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 17 luglio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 17 luglio. Sono ore di riflessione per le squadre e anche gli stessi giocatori. Ecco tutte le ultime notizie.

Giornata di riflessione in chiave calciomercato prima di una settimana che si preannuncia davvero intensa. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Bremer. Come detto, l’Inter ha rotto gli indugi e deciso di provare a chiudere per anticipare la Juventus, ma i bianconeri non mollano e sono pronti a cedere nel giro di poco tempo de Ligt proprio per arrivare al brasiliano del Torino. La Vecchia Signora è anche in trattativa con l’Atletico Madrid per riportare in Italia Morata.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità del 17 luglio

Fari puntati anche in casa Milan. Nei prossimi giorni, infatti, potrebbe sbloccarsi l’affare de Ketelaere visto che il Club Bruges la sfida di Supercoppa l’ha giocata e, almeno per il momento, non sembrano esserci altri motivi di vedere una fumata nera in questa trattativa. Per la difesa il nome è quello di Tanganga.

Il Napoli ha accolto Ostigard e attende sempre la risposta da Kim. La Lazio deve risolvere la questione portiere con ormai un duello tra Provedel e Silvestri.

Il Monza spinge per Petagna, il PSG sempre su Scamacca

Andrea Petagna
Andrea Petagna è il primo obiettivo per il Monza per rinforzare l’attacco © Ansa

Il Monza continua il pressing sul Napoli per Petagna e per il centrocampo pensa a Filippo Ranocchia della Juventus. Il Sassuolo nelle prossime ore avrà dei nuovi contatti con la Roma per Frattesi (Busio il favorito per sostituirlo) e con il PSG per Scamacca.

La Salernitana, che attende sempre la risposta di Bonazzoli, valuta anche il profilo di Moffi del Lorient. L’Atalanta continua a pensare a Pinamonti mentre la Fiorentina presto chiuderà il colpo Dodo. In uscita c’è sempre Pulgar, che potrebbe finire al CSKA Mosca.

Mercato bloccato, invece, in casa Torino. Juric è in pressing sulla società per avere i primi rinforzi, ma tutto si sbloccherà dopo la partenza di Bremer. Possibile scambio con la Sampdoria: Thorsby in granata e Linetty alla corte di Giampaolo. La Cremonese ha ufficializzato Ghiglione dal Genoa.

Impostazioni privacy