Giancarlo Magalli fuori dai palinsesti Rai: lo sfogo del conduttore

Volto iconico della tv italiana, Giancarlo Magalli è molto amato dal pubblico. Da anni lavora in Rai dove ha ricoperto vari ruoli: è stato un autore e un conduttore apprezzato e anche attore. Recentemente ha preso parte all’ultima serie di Don Mattero ricoprendo il ruolo di vescovo. Magalli si è sempre mostrato corretto e fedele alla rete di stato: ha portato a casa successi rilevanti come la consolidata conduzione de I Fatti Vostri che ha abbandonato lo scorso anno.

Giancarlo Magalli Notizie

Giancarlo Magalli senza progetti tv

Nonostante una professionalità indiscussa, la Rai ha scelto di rivoluzionare i suoi progetti tv non facendo affidamento all’esperienza di Magalli. La presentazione dei palinsesti Rai avvenuta nei giorni scorsi ha posto l’accento sul ritorno in video di personaggi come Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo, ma anche sull’interesse ad innovare la conduzione puntando sul giovane Stefano de Martino. Quel che è stato rilevato è che personaggi come Giancarlo Magalli sono stati dimenticati dalla rete di stato.

“Puntiamo su nuovi programmi e nuove forme di comunicazione per l’offerta televisiva Rai per l’autunno inverno 2022/23” hanno annunciato i vertici di Viale Mazzini. Attualmente Magalli non ha un contratto, il suo è scaduto lo scorso anno e per il momento non gli è stato chiesto di rinnovarlo. Inoltre non è previsto per lui un progetto tv nei palinsesti della prossima stagione tv. La reazione dello storico conduttore non è tardata ad arrivare: Magalli non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, ma si è affidato ai social per commentare le scelte della Rai: “La riconoscenza della Rai è leggendaria”.

Giancarlo Magalli fonte Instagram Notizie

Giancarlo Magalli polemico con la Rai

Non è la prima volta che Giancarlo Magalli polemizza con i vertici della Rai attraverso i social. Nonostante l’esperienza pluridecennale del conduttore l’azienda di stato ha ritenuto opportuno attuare un cambio di rotta per fronteggiare la concorrenza agguerrita che punta sull’informazione, su alcuni reality storici e sull’intrattenimento per aumentare i dati auditel.

Per il momento sembra che Magalli non sarà nemmeno la voce narrante de Il Collegio e non è noto neanche quale sarà il destino del suo ruolo nella prossima serie di Don Matteo. Il conduttore ad oggi non sa quale sarà il suo futuro, ma di certo riuscirà a trovare un suo spazio tv.

Impostazioni privacy