Checco Zalone, ecco chi è la compagna: l’abbiamo già vista nei suoi film

Tutti conoscono il noto comico Luca Pasquale Medici, in arte Checco Zalone, ma pochi sanno chi è la sua compagna: ha recitato con lui

Checco Zalone è un cabarettista, showman, imitatore, attore, cantautore, sceneggiatore, musicista e chi più ne ha più ne metta, che ormai da anni è un punto di riferimento della comicità italiana. Inizia a muovere i primi passi a casa sua, in Puglia, intrattenendo cerimonie e banchetti: ad oggi ha realizzato 5 film.

Checco Zalone compagna
Checco Zalone (Ansa)

Nel 2005 inizia ad acquisire popolarità grazie a ‘Zelig Off‘ e a seguire partecipa anche a ‘Zelig Circus‘. La sua canzone ‘Siamo una squadra fortissimi’ ha accompagnato nel 2006 l’Italia al Mondiale, poi vinto in Germania. Dopo varie apparizioni in tv, anche come presentatore, nel 2009 inizia le riprese del suo primo film: ‘Cado dalle nubi‘. Più avanti ci saranno anche ‘Che bella giornata‘, ‘Sole a catinelle‘, ‘Quo Vado?‘ e ‘Tolo tolo‘.

Mariangela Eboli, ecco dove abbiamo visto la compagna di Checco Zalone

Proprio in uno dei film del comico pugliese abbiamo avuto modo di conosce la sua compagna. Non tutti lo sanno ma Checco Zalone, come riporta ildemocratico.it, fa coppia con una donna conosciuta ai tempi del piano bar e che cercò di conquistare  dicendole di essere alla ricerca di una ragazza che cantasse ad un matrimonio: si tratta di Mariangela Eboli.

Checco Zalone compagna
Checco Zalone (Ansa)

I due sono insieme dal 2005 ma non sono ancora sposati, hanno avuto due figlie  Gaia di 8 anni e Greta di 4, ed hanno avviato una società, la MZL, dove lei è l’amministratrice e gestisce le questioni legali, lasciando a Luca tutta la parte creativa. La donna è apparsa nel film ‘Che bella giornata’ duettando alla famosa festa con Caparezza in una versione di ‘Non amarmi’ tutta pugliese. Poco amante dei riflettori e di conseguenza poco in mostra,  Mariangela Eboli ha comunque debuttato al cinema come comparsa del film del compagno quando ancora in pochi sapevano chi fosse la partner dell’attore.

Impostazioni privacy