L’ammissione di Bono Vox: “L’ho scoperto tardi”

Nel corso di un’intervista rilasciata ad una radio della Bbc, il leader degli U2 parla di una scoperta fatta soltanto nel 2000: i dettagli

Bono Vox ai microfoni di Bbc radio si racconta a tutto tondo, rivelando anche particolari privati. La confessione che ha stupito i suoi fans riguarda un membro della sua famiglia. Il frontman degli U2 ha infatti rivelato: “Ho un fratellastro, che amo e adoro e che non sapevo di avere“.

Bono Vox fratello
Bono Vox (Ansa)

Solo nel 2000, anno prima che il padre morisse a causa del cancro, il cantautore apprese la notizie che però non aveva mai rivelato prima d’ora. Vox nell’intervista chiarisce il tipo di rapporto che ora ha con il fratello: “Sono in pace con lui“, aggiungendo che invece sua madre Iris, morta nel 1974, era all’oscuro di tutto: “Non era a conoscenza che suo marito aveva un figlio con un’altra donna“. La scomparsa della mamma per un aneurisma cerebrale quando lui aveva solo 14 anni ha segnato senza dubbio il cantante: “È psicologia facile ma è evidente che ho cercato e subito trovato un’altra famiglia formando la band degli U2, ho trovato mia moglie Ali e tutto questo è successo abbastanza rapidamente“.

Bono Vox, rivela: “Non sapevo di avere un fratello”

Bono prosegue i racconti, ripercorrendo quindi la sua infanzia: “Mio padre ha avuto una profonda amicizia con questa splendida donna e hanno avuto un figlio. Ma tutto questo è stato mantenuto segreto“. La confessione poi continua, andando a toccare anche il rapporto che aveva con il padre: “Gli ho chiesto se avesse amato mia madre, mi ha risposto di sì. E quando ho insistito chiedendogli di spiegarmi perché allora fosse successo questo, mi ha risposto ‘succede‘”.

Bono Vox fratello
Bono Vox (Ansa)

Il frontman ha aggiunto che il papà non si stava scusando per l’accaduto, ma lo stava semplicemente riportando. Ad ogni modo Bono Vox non fa trapelare rancore anzi, si dice in pace con tutta questa storia e chiosa: “Mio padre ovviamente stava vivendo un periodo molto complicato e la sua testa era in parte altrove perché il suo cuore in quel momento era altrove”.

Impostazioni privacy