‘Quando mi è capitato?’, gli episodi che condannano Donnarumma VIDEO

“Quando mi è capitato?”, tutti gli episodi che condannano il portiere della nazionale Gianluigi Donnarumma, autore di una clamorosa papera nell’ultimo match di Nations League – VIDEO

Gli episodi che condannano Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Foto LaPresse)

L’Italia (almeno quella della nazionale) va in vacanza. Lo fa, però, con il morale a terra per tantissimi motivi. Il primo (non potrebbe essere altrimenti) per via del fatto che gli azzurri hanno fallito, per la seconda volta consecutiva, l’accesso alla Coppa del Mondo perdendo contro la Macedonia del Nord. Il secondo, invece, per la batosta subita in Germania nella quarta giornata di Nations League.

I tedeschi hanno strameritato di vincere annichilendo i loro avversari. Da segnalare anche la prestazione per nulla ottimale da parte del capitano Gianluigi Donnarumma. Il classe ’99 è stato autore di una papera colossale che ha permesso a Werner di andare in rete per il 5-0 (poi terminata 5-2). Quello che ha fatto discutere, però, è stato il “battibecco” che lo stesso calciatore ha avuto con una giornalista della Rai che gli ha evidenziato l’errore.

Alla domanda “Non è la prima volta che ti capita?”, il nativo di Castellammare di Stabia va su tutte le furie rispondendo in malo modo: “Quando mi è capitato? Quando? Con il Real Madrid che era fallo, dici? Io faccio un discorso di squadra. Se volete dare la colpa a me, fatelo pure. Sono il capitano, mi prendo ogni responsabilità. Vado avanti a testa alta“. Anche se, a smentirlo, ci sono un bel po’ di filmati.

Donnarumma e le sue papere da “blob” – VIDEO

Gianluigi Donnarumma
Nervi tesi per Gianluigi Donnarumma al termine del ko dell’Italia contro la Germania (Screenshot)

In realtà no, non si tratta affatto della prima volta. Quella di Monchegladbach, infatti, è stata una delle tante “papere” che l’estremo difensore ha effettuato nel corso della sua carriera. I tifosi del Milan ne ricordano due in particolare. La prima quella contro il Pescara allo stadio ‘Adriatico’: un retropassaggio del difensore Paletta non viene controllato dal portiere che manda clamorosamente il pallone in rete.

Poi c’è quello contro la Sampdoria, allo stadio ‘Ferraris’. I blucerchiati passano in vantaggio dopo pochi minuti: nel tentativo di rinviare l’estremo difensore sbaglia completamente i tempi consegnando a Defrel la sfera. In realtà l’attaccante non deve fare praticamente nulla visto che il pallone gli va sul piede sinistro e di conseguenza va nella porta per l’1-0.

Parlando di club non si può non menzionare il clamoroso errore agli ottavi di finale (ritorno) di Champions League contro il Real Madrid. Al ‘Bernabeu’ l’azzurro la combina davvero grossa: Benzema nota l’avversario molto in difficoltà e gli ruba il pallone, anche se lo stesso protesta per un possibile fallo da parte del francese. Quella rete ha fatto scattare la scintilla ai ‘Blancos’ che c’hanno creduto ed hanno battuto il PSG.

Il 29 marzo del 2022 l’Italia sfida la Turchia per una delle partite più inutili della storia che si è dovuta disputare contro la squadra di Under. Entrambe furono eliminate rispettivamente da Macedonia e Portogallo. In questo match l’ex rossonero non è sembrato per nulla irresistibile: pallone sotto le gambe per il provvisorio vantaggio dei turchi (gara poi terminata 2-3 per gli azzurri).

Infine la partita di martedì sera che ha fatto scatenare i social: la “consegna” del pallone per i tedeschi, Werner appoggia facile facile il gol della cinquina.

 

Impostazioni privacy