River Plate, segna 6 gol in una partita: chi è Álvarez, il gioiello già comprato dal City – VIDEO

Show in Copa Libertadores. Prestazione clamorosa da parte dell’attaccante argentino, classe 2000, ufficializzato a gennaio dal club di Manchester.

Sei gol (6!) nella stessa partita. Julián Álvarez fa parlare di sé da diverso tempo, tanto da essere già stato ufficializzato dal Manchester City a gennaio in vista della prossima stagione. Un’operazione da 20 milioni di euro con il ragazzo che è rimasto in prestito nella squadra da cui è stato acquistato. Non solo Erling Haland, nella rosa dei Citizens verrà inserito un altro gioiellino. In questo caso argentino, 22 anni, numero 9 sulle spalle.

Julian Alvarez
Julian Alvarez, 9 sulle spalle, è il bomber del River Plate: è stato già acquistato dal Manchester City (Ansa Foto)

Gioca nel River Plate e con l’ultima sfida di Copa Libertadores 2022 (l’equivalente sudamericana della Champions League) è salito a quota 51 gol in 115 presenze. Il suo nome ha fatto ancora più rumore. Una prestazione mostruosa. Clamoroso l’8-1 contro l’Alianza Lima, soprattutto perché ha avuto un unico protagonista: Julián Álvarez, appunto. Gol di ogni tipo: di destro, di sinistro, con una bordata da fuori area o con un tocco morbido per superare il portiere avversario. Guardiola se la ride dall’altra parte dell’Oceano.

Julian Alvarez
Julian Álvarez è l’unico calciatore nella storia del River Plate ad aver segnato 6 gol nella stessa partita (Ansa Foto)

Le sei reti sono arrivate, tra l’altro, in una gara simbolica per il River Plate, vale a dire nella giornata del 121esimo anniversario dalla sua fondazione. Álvarez, con i 6 gol in 90 minuti, ha eguagliato un record della Copa Libertadores che durava dal 1985: Juan Carlos Sánchez realizzò lo stesso bottino coi boliviani del Blooming di Santa Cruz de la Sierra. Non ce n’è un altro, però, che ne abbia segnati 6 prima di lui con la maglia del River. Superati gli altri che si sono fermati a 5: Luis María Rongo (nel 1939), Leopoldo Luque (1976) e Ignacio Scocco (2017). Ecco le parole del tecnico Gallardo, datate 2020, sul suo conto: “Tutti gli allenatori vorrebbero averlo in squadra. Lui è giovane e ha tanta strada davanti”. Lo porterà dritto dritto a Manchester, sponda City.

Impostazioni privacy