Mundialido, nuova edizione per il torneo dedicato agli stranieri in Italia

Mundialido, in arrivo una nuova edizione per il torneo dedicato agli stranieri che vivono in Italia. Tutte le informazioni che serve sapere in merito a questa competizione molto conosciuta nel nostro paese

Pallone da calcio
Pallone da calcio (Foto LaPresse)

Nella giornata di ieri, precisamente al salone d’Onore del Coni, è stata presentata la 24ma edizione del ‘Mundialido‘. Un torneo molto conosciuto che si gioca nel nostro paese e che vede come protagonisti gli stranieri che vivono in Italia. Sono 24 le squadre che parteciperanno: comanda l’Africa con ben 10 team, seguono Sudamerica con 7, Europa con 5, Asia e Resto del Mondo con 1. I campioni in carica sono quelli del Marocco che sono alla caccia del loro terzo successo consecutivo (un record che, per il momento, solamente la Romania detiene). Anche la nazionale ucraina parteciperà.

Data di inizio? Domenica 29 maggio, una settimana dopo la fine di tutti i campionati di calcio europei. La gara inaugurale è in programma alle 18. Non ci sarà un attimo di sosta visto che si giocherà ininterrottamente. In quello stesso giorno, però, ci sarà anche la parata inaugurale che prevede: esibizione della banda musicale, sfilata degli atleti, incontro di calcio ANCI contro movimento forense e villaggio multietnico. Il primo turno terminerà giovedì 2 giugno, il secondo martedì 7 giugno, il terzo, che darà i primi verdetti, domenica 12 giugno.

24ma edizione del ‘Mundialido’: tutte le info da sapere

A breve la nuova edizione del Mundialido
Pallone da calcio (Ansa Foto)

Successivamente partiranno gli ottavi di finale (dal 16 al 19 giugno). I quarti si giocheranno il 22 ed il 23, le semifinali il 26 mentre la finale è in programma il 29 giugno. Ad ospitare questa competizione, come sempre, è l’impianto sportivo del ‘Fiorentini‘ che si trova in via Galatea, zona La Rustica (a Roma).

C’è grandissimi entusiasmo tra gli organizzatori ed i partecipanti che non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare il loro valore e soprattutto quello che non deve mai mancare: il divertimento.

Impostazioni privacy