Rimedi contro la cellulite? Eccone uno che salverà la tua estate

La tanto odiata cellulite infastidisce tutto l’anno ma in modo particolare in vista dell’estate: ecco un rimedio naturale per correre ai ripari

Inizia il conto alla rovescia in vista delle vacanze estive: tutto deve essere in ordine, dal look alla silhouette, passando per qualche inestetismo di troppo che infastidisce tutto l’anno e soprattutto in vista del caldo e della prova costume. Uno di questi, probabilmente il più fastidioso, è quello della tanta odiata cellulite con la quale si combatte sempre ma principalmente in questi mesi di esposizione al sole.

Cellulite rimedi

 

Queste cellule adipose quindi si possono facilmente etichettare come uno dei nemici principali delle donne: motivo per il quale si studiano continuamente rimedi efficaci, soprattutto in vista della bella stagione. Possiamo dire che di tentativi ne sono stati fatti tanti per porre rimedio a questo disturbo, ma non sempre hanno soddisfatto le richieste. Ora però scopriremo un’altra soluzione, tutta naturale, che può darci una mano per la temuta ‘buccia d’arancia’.

Cellulite, arriva il metodo naturale per combatterla

In vista quindi della prova costume, si tenta il tutto per tutto anche contro la cellulite. Corpo in forma e senza inestetismi sarebbe davvero il massimo in vista delle vacanze o anche solo degli indumenti più leggeri e meno coprenti indossati d’estate. Un rimedio efficace e semplice arriva dalla cucina. Sembra strano? Eppure c’è un ingrediente che può fare la differenza: il rosmarino. Dalle sue foglie si può ricavare un olio essenziale che ha molteplici proprietà benefiche.

Cellulite rimedi

La prima indicazione da seguire è di non utilizzarlo mai puro, ma sempre diluito in altri oli essenziali, si legge su Supereva.it. Le proprietà del rosmarino, che sono riequilibranti, sebo-regolatrici e antisettiche, tendono a stimolare la circolazione e il sistema linfatico. Occorre quindi effettuare un massaggio circolare  e l’olio di rosmarino attiva l’ossigenazione e drena i tessuti. Come prepararlo? Servono dei rametti di rosmarino e 200 ml di olio extravergine di oliva. Dopo aver lavato ed asciugato i rametti, basterà triturare le foglie in modo che rilascino i liquidi da aggiungere all’olio precedentemente preparato. in seguito si fa riposare il tutto per qualche giorno, si filtra il contenuto con un colino e sarà pronto all’utilizzo.