Boxe, ‘immortale’ De Carolis: battuto Scardina e titolo conquistato – VIDEO

Risultato sicuramente a sorpresa nel match del titolo Intercontinentale dei supermedi Wbo. De Carolis batte Scardina e conquista la cintura.

E’ Giovanni De Carolis il re della notte di Milano. Arrivato nel capoluogo lombardo da sfavorito, il pugile romano è riuscito a ribaltare ogni pronostico e conquistare il titolo Intercontinentale dei supermedi Wbo infliggendo la prima sconfitta in carriera a Daniele Scardina.

De Carolis
La gioia di De Carolis dopo la vittoria contro Scardina© Lapresse

Un match che ha visto De Carolis partire forte sin dall’inizio. Il romano, infatti, è riuscito a conquistare il primo round. Nel secondo e nel terzo c’è stata una minima reazione da parte di Scardina, ma il suo avversario non è mai sembrato in reale difficoltà tanto che nel quarto con una serie di ganci destri e sinistri ha messo all’angolo il lombardo, salvato dal gong nel ring. Pochi minuti dopo, però, il capitolino ha deciso di sferrare un’altra serie di colpi che hanno mandato al tappeto, questa volta definitivamente, l’atleta di Rozzano. Match fermato e vittoria per kot.

Una vittoria che rilancia De Carolis

De Carolis
Per De Carolis inizia una seconda carriera dopo la vittoria contro Scardina? © Lapresse

Questa vittoria sicuramente rilancia De Carolis dopo un periodo non facile. Il 37enne, infatti, sembrava ormai vicino al ritiro, ma il successo contro Scardina potrebbe rappresentare l’inizio di una seconda carriera per l’ex campione mondiale Wba.

Il programma sarà definito nelle prossime settimane e non si esclude che il prossimo impegno per il romano possa essere proprio la rivincita contro Scardina. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, è in piedi l’ipotesi di uno nuovo scontro tra i due visto che l’atleta di Rozzano è pronto a salire nuovamente sul ring per riprendersi la cintura.

Come detto in precedenza, per Scardina questa è stata la prima sconfitta da professionista in carriera. Ora resta da capire quale sarà la sua reazione a questo k.o. Il rischio è quello di avere un contraccolpo, ma la risposta definitiva ci sarà solamente in futuro e l’ultima prola, come sempre, spetterà al ring.

Di seguito il video con la vittoria di De Carolis contro Scardina a Milano:

Impostazioni privacy