Eurovision 2022, Achille Lauro esibizione fuoco e fiamme: perchè non convince

La seconda semifinale dell’Eurovison 2022 ha decretato gli ultimi 10 paesi finalisti che accederanno alla serata conclusiva di Sabato e che si contenderanno il titolo di campione. Come il debutto di Martedì sera anche la seconda semifinale ha conquistato gli ascolti sbancando la concorrenza: il pubblico si è unito compatto a sostegno della musica internazionale. Atteso sul palco Achille Lauro che ha gareggiato sotto la bandiera di San Marino.

Achille Lauro- Eurovision 2022 tv

Achille Lauro incendia il palco dell’Eurovision 2022, ma non basta

L’iconico artista ha presentato il brano Stripper, e con il suo modo di fare a incendiato il palcoscenico. Scenografico e sorprendente, niente per l’istrionico cantate deve essere lasciato al caso anzi. La sua esibizione con tanto di costumi scenici, ammiccamenti e baci provocatori ha conquistato il pubblico del palazzetto di Torino e anche quello a casa che come da copione ha applaudito l’artista riempendolo di complimenti sui social. Eppure nonostante tutto l’impegno Achille Lauro non ha superato la selezione ed è stato eliminato.

In molti si chiedono cosa non ha funzionato e se l’artista abbia sbagliato qualcosa abusando del suo modo di fare eccessivamente fuori gli schemi. Ma Lauro è così, il suo successo è dato dalla sua musica originale ma anche dal desiderio di contestare le regole e alcuni dogmi uniformi e commerciali. In molti sui social si sono lamentati per questa esclusione non meritata che il cantante ha accettato con estrema sportività.

Achille-Lauro-Eurovision-2022 tv

Achille Lauro eliminato: l’ira di Malgioglio e il commento di Mara Venier

“Grazie Bellezze sbattetemi giù dal toro se riuscite. Ci vediamo in Tour. Vi amo”, queste le parole di Achille Lauro appena saputo di essere stato eliminato dalla prestigiosa kermesse. A manifestarle il suo affetto Mara Venier che nutre per l’artista una stima particolare: “Sempre con te ….sempre. Comunque eri pazzesco, amore de zia”.

Anche Malgioglio ha mostrato il suo dissenso nei confronti della stroncatura di Achille Lauro: “Non ci sto, così non ci sto. Achille ha fatto una grande performance. Sono arrabbiato, che delusione, non mi presento per la finale di sabato.” Pure Emma Muscat, ex allieva di Amici, è stata eliminata: la giovane cantante si è esibita per Malta ma a quanto pare non ha convinto. Ora il tifo è concentrato tutto su Blanco e Mahmood per molti considerati tra i favoriti.

 

Impostazioni privacy