Iphone, svolta epocale: si lavora ad un nuovo modello simile a Samsung

I rumors svelano i progetti della casa di Cupertino: si lavora ad una tecnologia simile a quella di Samsung. Ecco i dettagli.

Un nuovo Iphone, profondamente diverso e in grado di risolvere definitivamente alcuni problemi e di rivoluzionare la classica linea.

Apple iphpne novita
Apple, in arrivo novità su Iphone (Ansa Foto)

Secondo alcuni rumors rilanciati da AdnKronos la casa di Cupertino sta pensando ad un nuovo modello, strutturato in maniera simile a quello di Samsung. L’obiettivo sarebbe lo sviluppo di una tecnologia per un prodotto più duraturo nel tempo e con un miglioramento sul display.

La ricerca sarebbe infatti improntata non solo sulla luminosità, ma anche sui consumi di energia. In sostanza il nuovo prodotto Apple potrebbe essere simile ad una serie di modelli già messi sul mercato da Samsung, e dopo tante voci in passato, sarebbe arrivato il momento di accelerare per dar vita ad una vera e propria svolta.

Iphone cambia linea? Ecco la svolta di Cupertino

iphone
La casa di Cupertino starebbe lavorando ad un nuovo modello Iphone (Ansa)

Apple sarebbe al lavoro su uno schermo pieghevole per Iphone o Ipad, e starebbe valutando tecnologie simili a quelle già utilizzate da Samsung per Galaxy Z Fold 3. Lo schermo più sottile è infatti resistente e la struttura a strati del pannello Oled migliora la luminosità e riduce i consumi.

La strada sembra quindi tracciata e la svolta potrebbe arrivare. Le voci iniziano quindi a trovare conferme, e per gli analisti ci sarebbe addirittura una data. Pare infatti che per vedere sul mercato il nuovo prodotto destinato a rivoluzionare la classica linea Iphone, ci sia bisogno di una sperimentazione e di tanti passaggi sui prototipi.

Gli analisti non prevedono quindi un Iphone pieghevole prima del 2025, ma appassionati e collezionisti attendono un prodotto che dopo una serie di rivisitazioni a partire dal 2007, tutte improntate sulla stessa linea, potrebbe cambiare radicalmente le forme del noto telefono, segnando una vera e propria svolta.

Impostazioni privacy