Gabriele Garko: “Io gay da sempre. Manuela Arcuri? Cosa non ha capito”

Ufficialmente Gabriel Garko ha reso pubblica la sua omosessualità lo scorso anno quando decise di approfittare del palcoscenico del GFVIP per rivelare il suo segreto. Grazie all’amicizia che nutriva per Rosalinda Cannavò, all’epoca concorrente del reality, e per un periodo sua finta fidanzata Gabriel ha tolto la maschera di maschio sciupafemmine e ha rivelato di essere gay.

Gabriel-Garko-Manuela-Arcuri Notizie

Gabriel Garko: “È durata 30 anni questa condanna”

Dopo più di un anno l’attore non si è pentito della sua scelta, anzi avrebbe dovuto farlo prima. Per circa 30 anni ha finto di essere diverso, ha recitato la parte del sex symbol perchè questo chiedeva il sistema e non ha potuto vivere il suo privato liberamente. Al magazine Oggi Garko ha ammesso di essere gay da sempre: “Desideravo uscire, divertirmi, avere un compagno. Ma non puoi perché devi mantenere il personaggio che è il tuo opposto: duro, inaccessibile, sciupafemmine. È durata 30 anni questa condanna: quasi un ergastolo”. 

A quanto pare Garko ha preso consapevolezza della sua sessualità prima di diventare un personaggio famoso, sapeva di essere gay ma il ruolo costruito intorno alla sua immagine gli ha imposto di mantenere, non senza sacrifici, il segreto. L’attore oggi impegnato i vari progetti professionali ha risposto anche alle dichiarazioni di Manuela Arcuri con cui ha avuto una relazione. L’attrice ha infatti confessato di non aver mai sospettato dell’omosessualità di Garko, non si è mai accorta di nulla.

Manuela-Arcuri-Gabriel-Garko fonte Instagram

Gabriel Garko asfalta Manuela Arcuri: “Non si è liberata di certi condizionamenti”

Gabriel Garko ha smentito anche Manuela Arcuri che ha sempre creduto nella sincerità del loro rapporto: “Non si è ancora liberata da certi condizionamenti. Spero lo faccia presto”. 

L’attore è oggi felicemente fidanzato con Matia, un ragazzo di 26 anni che è estraneo al mondo dello spettacolo. I due sono molto innamorati e stanno facendo dei progetti di vita comune: vorrebbero andare a convivere e avere un figlio. La stabilità sentimentale per Garko è molto importante e ora che è uscito dal vortice di bugie in cui ha vissuto a lungo può amare liberamente chi vuole alla luce del sole.

Impostazioni privacy