Estate 2022, ecco 5 trucchi imperdibili per avere i piedi perfetti

Si avvicina l’estate, l’esposizione al sole e la voglia di essere al top soprattutto in spiaggia: ecco 5 rimedi per avere piedi perfetti

Con l’arrivo delle belle giornate, la mente è già proiettata alle vacanze estive: mare, sole, spiaggia, relax. La voglia di lasciarsi alle spalle lo stress della routine è tanta, soprattutto dopo i due anni di pandemia che hanno limitato al massimo gli spostamenti. L’arrivo dell’estate però non è solo gioia, bensì nasconde anche qualche ‘dolore’.

Sandali piedi perfetti estate

Se infatti da una parte il sole mette subito di buonumore e regala entusiasmo, dall’altra ‘spaventa’ tutte le persone che ci tengono in modo particolare. a mettersi in forma per l’estate. A partire dalla silhouette tutto deve essere in ordine: la voglia di essere al top non manca mai, soprattutto in questi periodi dell’anno in cui si abbandonano capotti e maglioni. In definitiva quindi sono questi i giorni in cui si pensa ai vari rimedi, per sopperire a tutto ciò che è stato trascurato durante l’inverno. E ora il tempo stringe, quindi servono soluzioni rapide.

Estate, ecco come avere i piedi perfetti

Un aspetto sicuramente importante e da considerare non appena le temperature si alzano, è quello legato ai piedi: con il caldo è impossibile rinunciare ai sandali, così urge avere un’ottima pedicure per esporli senza problemi. A proposito di questo, TGCom24, elenca 5 metodi utili e super veloci per non farsi trovare impreparati.

Sandali piedi perfetti estate

Possiamo chiamarli trucchi ma anche semplici astuzie: delle piccole accortezze che si riveleranno davvero utili. La prima consiste nel liberarsi della pelle morta, attraverso la famosa pietra pomice che con la sua efficacia elimina immediatamente la parte dura; occorrerà regalarsi morbidezza, attraverso creme con urea che elasticizzano le pelli estremamente aride, inspessite e screpolate; farsi una bella maschera, consigliata in particolare quella alla paraffina, che servirà tenere in posa 15 minuti per avere un ottimo risultato; usare il bicarbonato, che può essere sciolto nell’acqua del pediluvio; per finire, tra i trucchi più utili, c’è quello di sbiancare i talloni: basterà immergere i piedi in acqua calda con al spremuta di mezzo limone e lasciare poi i piedi immersi per una decina di minuti.

Impostazioni privacy