Coppa Italia, tutto pronto per la finale: Juve pronta a raggiungere “record”

Coppa Italia Frecciarossa, ci siamo: questa sera si disputerà la finale allo stadio ‘Olimpico’ di Roma tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi

Coppa Italia, stasera la finale
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

Juventus ed Inter sono pronte ad affrontarsi. Di nuovo, per la quarta volta in questa stagione. Se non si conoscono a memoria davvero poco ci manca. Ovviamente in campionato si sono affrontate due volte. Poi c’è stata la finale della Supercoppa Italia. Risultati? Due vittorie per i nerazzurri ed un pareggio. Zero, invece, i successi per i bianconeri. Allo stadio ‘Olimpico’ è davvero tutto pronto: ci sarà il tutto esaurito. Sostenitori che, da ogni parte d’Italia, hanno raggiunto la Capitale per incitare i loro beniamini per la conquista del trofeo da aggiungere alla propria bacheca.

La Coppa Italia Frecciarossa si assegnerà questa sera. Come arrivano le due squadre a questa importante sfida? I nerazzurri sono impegnatissimi nella lotta scudetto contro il Milan ed avrebbero fatto volentieri a meno di giocare in questa settimana. Discorso diverso, invece, per la ‘Vecchia Signora’ che non ha più obiettivi se non quello di piazzarsi almeno al terzo posto in classifica. In quel caso bisognerebbe sperare in un passo falso del Napoli, anche se comunque è arrivata l’aritmetica certezza della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Coppa Italia Frecciarossa, Juventus può stabilire un “record”. Negativo

Inzaghi Allegri
La finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter in programma mercoledì 11 maggio (Ansa)

Nel frattempo, però, arriva un dato particolare che riguarda proprio la squadra di Allegri. Se le cose non dovessero andare per il verso giusto il club di Agnelli è pronto a raggiungere un record. Negativo, ovviamente. Di che stiamo parlando? Si tratterebbe della prima volta, dopo dieci anni di successi, in cui la squadra chiuderebbe la stagione con zero titoli.

Se negli anni scorsi sono arrivate comunque vittorie in campionato, Supercoppa ed altro, quest’anno rischiano davvero di rimanere a bocca asciutta. Una delusione enorme per i tifosi che non sono per nulla soddisfatti di come sia andata questa stagione. I calciatori ce la metteranno tutta, anche se di fronte troveranno l’Inter che non ha alcuna intenzione di regalare niente a nessuno.

Impostazioni privacy