Musica in lutto: è morto Marco Occhetti, ex voce dei Cugini di Campagna

Lutto nel mondo della musica. E’ morto all’età di 62 anni Marco Occhetti, ex voce dei Cugini di Campagna. L’annuncio è stato dato dalla figlia sui social. Ecco chi era il cantante, diventato famoso proprio per aver fatto parte di una delle band italiane più apprezzate in tutto il mondo.

La musica piange Marco Occhetti, ex voce dei Cugini di Campagna, morto all’età di 62 anni per un arresto cardiaco. A dare la notizia della scomparsa è stata la figlia con un post sui social ringraziando tutti per l’affetto dato dagli amici in questi giorni non semplice per la famiglia del cantante.

Marco Occhetti
Marco Occhetti si è spento all’età di 62 anni: l’annuncio della figlia sui social © Ansa

Come avrete potuto leggere – scrive la figlia sul profilo social dell’ex voce dei Cugini di Campagna – purtroppo papà è venuto a mancare. Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto. Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo“. I funerali sono in programma nel pomeriggio del 25 aprile a Fiano Romano: un occasione per ricordare uno dei cantati più apprezzati in Italia anche per la sua partecipazione ai Cugini di Campagna.

Chi era Marco Occhetti

Marco Occhetti
Marco Occhetti è morto all’età di 62 anni. La carriera del cantante romano © Ansa

Nato a Roma il 24 dicembre 1959, Marco Occhetti si era unito ai Cugini di Campagna nel 1986 prendendo il posto di Paul Manners. Con la sua voce in falsetto, caratteristica della band, è riuscito insieme al resto del gruppo a portare in giro per il mondo tutti i successi a partire da Anima Mia.

La separazione tra Occhietti e I Cugini di Campagna è avvenuta nel 1994 quando il suo posto fu preso da Nick Luciani, ancora oggi la voce del gruppo. Un addio avvenuto poco prima del revival innescato da Fabio Fazio e, di conseguenza, il programma cult con Claudio Baglioni del 1997 su Rai 2.

La notizia improvvisa della sua morte, dovuta ad un arresto cardiaco, ha sconvolto l’intero mondo della musica. I messaggi di cordoglio non sono mancati e siamo certi che nei prossimi giorni ci saranno eventi per ricordare Marco Occhietti.

Impostazioni privacy