Alberto Matano, svelata l’identità del misterioso compagno: ecco chi è

Alberto Matano ha dichiarato di avere un compagno e di volersi sposare, ma dell’uomo in questione non si hanno notizie precise. Matano, da sempre riservato, ha confessato di essere impegnato, ma lasciando il mistero sull’identità della persona…

Ci fa compagnia, tutti i giorni, con la sua “Vita in diretta”, celebre trasmissione del pomeriggio Rai. Alberto Matano è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano, apprezzato per la sua professionalità e per il suo talento.

Una carriera nel mondo del giornalismo iniziata con la scrittura su Avvenire e proseguita – dopo laurea in giurisprudenza conseguita presso la Sapienza nel 1995 – con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Nel 1996 supera la selezione per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, mentre la carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. Diventa giornalista professionista nel gennaio 1999 e al Giornale Radio ottiene il primo contratto in Rai. Inizia a seguire i principali avvenimenti della politica italiana, diventando giornalista parlamentare ASP. Nel 2007 arriva un altro importante successo quando Gianni Riotta lo chiama al TG1. Dal 2013 al 2019 conduce l’edizione delle 20:00. Nel 2012 entra a far parte del cast di Unomattina Estate. L’anno successivo approda prima al tg delle 13:30, poi all’edizione delle 20:00 e diventa il conduttore di Speciale Tg1 in diretta.

Ha condotto molte edizioni straordinarie e dirette del Tg1, seguendo alcuni importanti eventi come la nascita del governo Monti, le conferenze stampa di fine anno del Presidente del Consiglio dei ministri Renzi nel 2014 e nel 2015, la telecronaca del giuramento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quelle sull’attacco alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi e sulla strage di Sousse in Tunisia, le cerimonie di apertura e chiusura di Expo 2015, lo speciale in prima serata sulla strage di Nizza con l’annuncio in diretta del colpo di Stato in Turchia. Seguono alcune importanti conduzioni sempre per la Rai, fino all’approdo al rotocalco pomeridiano di Rai 1 La vita in diretta, di cui è capo autore.

Una carriera brillante, quella di Alberto Matano, che sul suo privato ha invece mantenuto massimo riserbo. Commentando il Ddl zan, Matano ha confessato di essere stato vittima di omofobia, aprendo così ai telespettatori una confessione molto intima del suo privato. In un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato di avere un compagno e di volersi sposare, ma dell’uomo in questione non si hanno notizie precise. Matano, da sempre riservato, ha confessato di essere impegnato, ma lasciando il mistero sull’identità della persona. “Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice”, raccontava il giornalista un po’ di tempo fa. Poi, quest’estate, la conferma di vivere uno “stato di serenità legato soprattutto all’amore”.

Eppure, sulla rivista Diva e Donna, è stata pubblicata una foto che lo ritrae in compagnia di un uomo misterioso che potrebbe essere proprio la persona importante nella vita del conduttore. Secondo il giornale si chiamerebbe Roberto ed è un avvocato di 55 anni. I due sono stati visti in moto insieme e poi a cena in un famoso ristorante della capitale italiana.

Impostazioni privacy