Ucraina, situazione difficile al Chelsea: United pronto al clamoroso ‘sgarbo’

Guerra in Ucraina, il Chelsea di Roman Abramovich (secondo quanto riportano alcuni media inglesi) sta rischiando il fallimento: ad approfittarne potrebbe spuntare il Manchester United pronto a piazzare un grande colpo

United, pronto lo sgarbo al Chelsea
Logo Manchester United (Ansa Foto)

In merito alla situazione che si sta verificando in Ucraina, il governo inglese ha deciso di punire gli oligarchi russi presenti nel paese. Tra questi spunta il nome di Roman Abramovich che ha ceduto la gestione del club agli amministratori della fondazione benefica. Il tutto per i suoi rapporti con Vladimir Putin.

Non solo: i suoi beni sono stati congelati ed ora il club, come hanno riportato i media locali, rischia davvero il fallimento nelle prossime settimane. Una brutta notizia per la squadra che ieri sera è scesa in campo vincendo in campionato contro il Norwich.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, terremoto in casa Chelsea: si rischia il fallimento

Come riportato in precedenza, però, i calciatori rischiano di vedere annullati i propri contratti ed essere liberi nel giro di poche settimane. Visto che i soldi sono stati congelati non ci sarà più la possibilità di pagare i loro ricchi contratti. Ed è per questo motivo che alcuni vertici alti della società hanno chiesto di incontrare, nel pomeriggio, alcuni membri del governo britannico per cercare di risolvere la situazione.

Nel frattempo, però, secondo il ‘Telegraph‘ ci sarebbe un’altra squadra di Premier pronta ad approfittare di questo terremoto in casa ‘Blues’. Come avete ben potuto intuire dalla foto e dal titolo stiamo parlando del Manchester United che è pronta a fare un vero e proprio sgarbo ai rivali di sempre.

Guerra Ucraina, Chelsea rischia fallimento: Tuchel via?

Tuchel rischia di lasciare il Chelsea gratis
Thomas Tuchel (Ansa Foto)

I ‘Red Devils’, con il ritorno di Cristiano Ronaldo, si aspettavano un altro tipo di campionato. Per il momento, almeno per quanto riguarda il campionato, la situazione non è delle migliori visto che la squadra si trova al quinto posto in classifica. Partiti con Solskjaer come allenatore e poi Rangnick arrivato in extremis le cose non sembra siano cambiate in positivo.

LEGGI ANCHE >>>Chelsea, svolta vicina: “La bandiera turca sventolerà su Londra”

L’obiettivo è quello di ripartire con un nuovo allenatore. Ed è per questo motivo che, secondo il quotidiano inglese, si sta pensando seriamente di puntare su Thomas Tuchel pronto ad abbandonare la nave nel caso in cui il Chelsea rischi seriamente un fallimento nei prossimi giorni. Con il tedesco lo United aprirebbe un nuovo ed importante ciclo.

Impostazioni privacy