‘Car oh the Year 2022’ assegnato l’ambito premio: vittoria a sorpresa

Nelle ultime ore è stato assegnato l’ambito premio per quanto riguarda ‘Car Of The Year 2022’. Un argomento che interessa maggiormente coloro che sono appassionati delle quattro ruote. Non sono mancate le sorprese, soprattutto per quanto riguarda il nome del vincitore

Assegnato il premio 'Car Of The Year'
Car Of The Year 20220303 Notizie.com

Nelle ultime ore in Svizzera, precisamente a Ginevra, si è svolta la cerimonia del ‘The Car Of The Year 2022‘. Ogni anno viene organizzato nel paese visto che c’è il Salone più grande e soprattutto importante d’Europa. A votare l’auto dell’anno ci hanno pensato 61 giornalisti automobilistici provenienti da 23 paesi. In gara c’erano ben sette modelli. Il nome del vincitore è stato assolutamente una sorpresa visto che nessuno, nemmeno gli amanti del genere, se lo aspettavano.

LEGGI ANCHE >>>Nuova Untold Edition per la MINI Clubman: tutto quello che serve sapere

Ad alzare il trofeo ci ha pensato la Kia EV6 che ha ottenuto la bellezza di 279 punti. Niente da fare per la Renault Mégane E-Tech Electric (considerata la favorita numero uno) che di punti ne ha ottenuti pochi in meno (per la precisione 265). Questo il resto della classifica: Hyundai Ioniq 5 (261), Peugeot 308 (191), Skoda Enyaq iV (185), Ford Mustang Mch-E (150) e Cupra Bon (144). Per Kia si tratta del primo successo in questo ambito torneo. In passato molti dei suoi modelli sono arrivati in finale, ma non hanno mai raggiunto la prima posizione.

‘Car oh The Year 2022’ trionfa Kia EV6

Kia EV6 vince 'Car Of The Year 2022'
Kia EV6 vince ‘Car Of The Year 2022’

Soddisfazione enorme per il presidente della giuria, Frank Janssen che dopo aver annunciato i risultati ha dichiarato di essere molto contento per aver assegnato il premio alla Kia EV6 visto che sia il Marchio che il Gruppo dovevano essere giustamente premiati per aver lavorato duramente su questa auto.

LEGGI ANCHE >>>Gianni Cerqueti ci ricasca: stavolta il suo tweet è ancora più “hot”

Ci ha tenuto a ribadire che, nel corso degli anni, il progresso della KKia è migliorato a vista d’occhio. Contentissimi anche i vertici alti della casa automobilistica coreana che, dopo aver ricevuto il premio, continuerà a lavorare per creare delle nuove auto per la gente.

 

Impostazioni privacy