Stadio Roma, Campidoglio: “Mai suggerita un’area piuttosto che un’altra”

L’amministrazione capitolina smentisce di aver suggerito un’area rispetto ad un’altra come possibile zona del nuovo stadio

Arriva la smentita da parte dell’amministrazione del Campidoglio sulle notizie stampa diffuse questa mattina sullo stadio della Roma. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, “si smentisce in maniera netta che l’amministrazione capitolina abbia suggerito o scelto un’area piuttosto di un’altra”.

Inoltre, aggiungono dall’amministrazione, “non è compito dell’amministrazione capitolina fare proposte bensì esaminare progetti e da questo punto di vista si ribadisce la piena disponibilità a esaminare con la società puntuali proposte in merito allo stadio”, sottolineano fonti del Campidoglio.

Leggi anche: Expo Dubai, inaugurata settimana Marche: gioia Mancini (con occhio al Qatar)

Secondo alcune voci trapelate in mattinata, infatti, dal Campidoglio sarebbe arrivata la proposta dei terreni di Pietralata, che sarebbe stata individuata e quindi proposta come zona adatta. Stando a quanto suggerito da Il Tempo, nei giorni scorsi l’Avvocatura del Campidoglio avrebbe ripreso in mano il dossier di Pietralata, più volte suggerito come area idonea dove costruire il nuovo impianto giallorosso. Pietralata, tra l’altro, ha alcuni problemi di espropri ma, stando a quanto era stato ricostruito dai legali, ci sarebbe stata una via per aggirare l’ostacolo e per rendere l’area idonea al lancio del progetto. Le conclusioni degli avvocati del comune sarebbero state inviate alla società giallorossa.

Leggi anche: Caso Pamela in Cassazione, la madre: Oseghale non è l’unico carnefice, cercare complici

Si tratta, in ogni caso, di voci smentite dall’amministrazione. Rispetto a Ostiense, la zona di Pietralata sembra comunque presentare dei vantaggi dal punto di vista della viabilità: si sfrutterebbero l’A24, la Tiburtina e la Tangenziale per il trasporto su gomma, oltre alla stazione Tiburtina per i treni e la metropolitana linea B. Insomma, collegamenti migliori e più idonei. I Friedkin, in ogni caso, sembrano preferire la zona dei Mercati Generali/Gazometro sull’Ostiense.

Impostazioni privacy