Expo Dubai, inaugurata settimana Marche: gioia Mancini (con occhio al Qatar)

L’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni al ‘Quotidiano Nazionale’ dove ha parlato dello sport in generale ma anche della nuova campagna turistica della Regione Marche

Marche, parla il ct Roberto Mancini
Roberto Mancini (Foto LaPresse)

Il nostro ct, Roberto Mancini, è stato scelto come testimonial per la nuova campagna turistica della Regione Marche. Nella giornata di lunedì, in collegamento con Dubai, ha svelato il programma della settimana della sua terra ad Expo. Elogi continui per la sua Regione. Partendo dalla cultura ai luoghi meravigliosi che la sua terra può offrire ai turisti. Complimenti che sono andati anche alla sua gente, descritta come “accogliente, gentile e disponibile“.

LEGGI ANCHE >>> “Balotelli mossa disperata?”. La risposta di Mancini spiazza tutti

Che possa ambire ad avere uno spazio importante anche nello Sport? Su questo, lo stesso Mancini, ci ha tenuto a precisare una cosa molto importante. Ci sono stati sportivi che, in passato (oltre a lui), hanno rappresentato la Regione. Si è riferito all’attuale Sottosegretario alla Salute, Valentina Vezzali (ex campionessa del fioretto) ed il campioni di motociclismo Valentino Rossi (Pesaro e Urbino). Restando in tema di sport ci ha tenuto a precisare che un marchigiano doc come Gianmarco Tamberi, oro olimpico a Tokyo, può continuare a vincere e togliersi della grandi soddisfazioni in futuro.

Marche ad Expo di Dubai, con un occhio verso il Qatar…

Marche, parla il ct Roberto Mancini
Roberto Mancini (Foto LaPresse)

Cosa rappresenta al meglio il suo territorio?La qualità della vita ed il cibo“. Non solo: ci sono delle grandi imprese che fanno innovazione e producono tecnologia. Uno spot eccezionale per il prossimo Expo di Dubai. Una terra a cui è molto legato visto che è nato e quando ha la possibilità viene a trovare la sua famiglia e gli amici che vivono ancora lì.

LEGGI ANCHE >>>Balotelli torna in Nazionale? La decisione finale di Roberto Mancini

Infine quel Dubai che dista poco distante dal Qatar. Non un Paese a caso visto che tra pochi mesi si disputeranno i prossimi mondiali e l’Italia spera di esserci. Prima però bisogna battere la Macedonia e poi una tra Turchia e Portogallo: “Speriamo porti bene alle Marche ed anche alla Nazionale“.

 

Impostazioni privacy