Facebook “copia” Instagram: in arrivo grandi novità su Meta

Facebook ha deciso di buttare un occhio su quello che succede su Instagram. In realtà nulla cambia visto che il proprietario è lo stesso, ovvero Mark Zuckerberg. La notizia è di pochi minuti fa ed, a quanto pare, ci sono delle grandissime novità che a breve arriveranno sul famoso social network

Facebook pronta a copiare Instagram
Logo Meta (Ansa Foto)

La notizia è di pochi minuti fa, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Una nuova opzione in più per uno dei social network più famosi al mondo, ovvero Facebook. Anche se, da oggi in poi, viene chiamato Meta. Non è questo il punto pero visto che ci sono delle grandi novità in arrivo. Andiamo, però, con ordine. Nell’agosto del 2020, in piena pandemia, su Instagram sono stati lanciati i ‘Reels‘. Per chi è del settore sa benissimo di cosa stiamo parlando. Per chi non lo è, invece, lo spieghiamo ugualmente: si tratta di video brevi.

LEGGI ANCHE >>>Facebook, la maxi-truffa delle spunte blu “false”

Proprio come quelli che si vedono attualmente sulla concorrenza, ovvero ‘TikTok‘. Ebbene la novità è che a breve anche su Facebook i filmati di breve durata saranno ben presto disponibili. Il formato è disponibile in 150 paesi. Tra questi figura anche il nome dell’Italia. Cosa si può fare? Creare dei filmati dalla durata di 60 secondi ed anche l’opzione ‘Remix’. Ad annunciarlo con una nota è stata la stessa Meta.

Facebook, i video brevi ‘Reels’ presto in arrivo grazie ad Instagram

Facebook copia Instagram
Logo Instagram (Ansa Foto)

I vertici alti di Meta non hanno voluto fare molti giri di parole ed hanno dichiarato che la metà del tempo che le persone passano sia su Facebook che su Instagram è grazie ai video. Ed è per questo motivo che hanno deciso di mettere questa possibilità anche sull’altro social. Nei prossimi mesi estenderanno il programma di bonus dove, fino ad ora, hanno sborsato la bellezza di 1 miliardo di dollari.

LEGGI ANCHE >>>Instagram, presto cambierà tutto: le novità a cui bisogna prepararsi

Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che si stanno lanciando dei controlli dell’idoneità dei brand. Tra questi spuntano la Lista degli editori, Liste degli elementi bloccati, Filtri dei contenuti e Report di pubblicazione.

 

 

 

Impostazioni privacy