Instagram, presto cambierà tutto: le novità a cui bisogna prepararsi

Le varie modifiche annunciate rientrano tra le iniziative portate avanti da Instagram per rendere la piattaforma sempre più sicura

Il Safer Internet Day non è stato solo un modo per riflettere sulla sicurezza in Internet e su un utilizzo positivo del mondo del web. Infatti, nel corso della giornata mondiale dedicata ad un uso consapevole del mondo del web, Instagram ha deciso di introdurre una novità molto importante che mira a proteggere gli utenti da commenti inappropriati e a metterli al riparo da rischi.

La novità più importante è la funzione “La tua attività”, che permette agli utenti di gestire in blocco i contenuti: post, storie, reels, contenuti Igtv. Questi potranno essere eliminati o archiviati, e stessa cosa accadrà per le interazioni: commenti, like, reazioni e molto altro. Sarà possibile, quindi, eliminare o archiviare più contenuti in contemporanea. L’opzione “La tua attività” informa l’utente anche sul tempo trascorso sul social e sui contenuti cancellati, che potranno essere recuperati.

Leggi anche: Rivolta in Canada: l’idea geniale inganna i controlli della Polizia

Inoltre, un’altra modifica riguarda la semplificazione della ricerca di post o commenti. Sarà possibile applicare dei filtri alla ricerca, come per esempio data e luogo, per velocizzare la ricerca. Sempre sulla sicurezza, Instagram consentirà di selezionare due amici attraverso cui inviare la richiesta per recuperare il proprio account.

Leggi anche: Rimini, ragazzo accoltellato a scuola: le sue condizioni

Instagram applicherà anche un tasto per presentare un reclamo, nel caso in cui Instagram dovesse eliminare un post ritenuto contrario alle proprie linee guida. Le varie modifiche annunciate rientrano tra le iniziative portate avanti da Instagram per rendere la piattaforma sempre più sicura e per ridurre i rischi soprattutto per i più giovani. Attraverso la sezione “La tua attività” sarà possibile trovare contenuti che sono stati cancellati o archiviati di recente, ma anche controllare la cronologia delle ricerche effettuate e vedere i link visitati.

Impostazioni privacy