Roma che record: nessuno si aspettava un affluenza del genere

Roma: sono state oltre 76mila, le presenze riscontrate dall’organizzazione, in occasione dell’evento tenutosi nella capitale

La capitale italiana ha vissuto una notte magica con l’edizione più recente, dell’evento che ormai da diversi anni, tiene banco nelle serate all’ombra del Colosseo. L’ evento quest’anno ha visto un’affluenza record di oltre 76.000 visitatori.

Roma che record per l'evento serale
Castel Sant’Angelo a Roma – Notizie.com- 19-05-2024

La manifestazione culturale chiamata “La notte dei musei” da anni permette ai cittadini e non solo, l’accesso a musei e spazi culturali gratuitamente o al costo simbolico di un euro e anche quest’anno, ha confermato il suo crescente successo con numeri che sono decisamente in aumento, rispetto a quelli degli anni precedenti.

Notte dei musei 2024: a Roma quest’anno l’inizio è stato emozionante

Il via alla serata è stato dato da un concerto esclusivo nel Parco Archeologico del Celio, dove Alessandra Amoroso ha incantato il pubblico con la sua voce.

Affluenza record per l'evento a Roma
La notte dei Musei a Roma -Ansa- Notizie.com

L’evento ha attirato più di 5.000 spettatori, dimostrando come musica e cultura possano creare combinazioni straordinarie e attrarre folle entusiaste. Oltre alla musica, la Notte dei Musei è stata arricchita da performance artistiche di alto livello come quella tenutasi ai Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali. Qui, le coreografie di Jacopo Godani hanno trasformato lo spazio in un palcoscenico vivente sotto gli occhi ammirati di migliaia di visitatori.

I musei civici hanno registrato numeri impressionanti: il Museo di Roma e i Musei Capitolini hanno visto rispettivamente oltre 7.000 e 6.000 ingressi, cifre che testimoniano l’appetito insaziabile per la cultura della città eterna.

La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale insieme alla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ed organizzata da Zètema Progetto Cultura. L’iniziativa si conferma non solo come una festa della cultura accessibile a tutti, ma anche come un importante momento di valorizzazione del patrimonio artistico e storico della città.

Questa edizione della Notte dei Musei a Roma non solo ha battuto i record precedenti in termini di affluenza, ma ha anche dimostrato quanto sia forte il desiderio comune di esplorare e godere delle bellezze culturali offerte dalla capitale italiana. Con eventi così ben accoltiti dal pubblico, si può solo prevedere un futuro ancora più brillante per questa celebrazione annuale dell’arte e della storia romana.

Impostazioni privacy