The Batman racconterà le origini dei Villain

The Batman sarà una storia delle orgini dei villain e non di Batman, Matt Reeves ne ha parlato a pochi giorni dall’uscita in sala.

Robert Pattinson in The Batman (2022)

Se i toni e l’impostazione scenica del nuovo The Batman appaiono considerevolmente ispirati alle pellicole di Christopher Nolan, la trama, al contrario, sembra prendere una strada autonoma, recuperando in parte la struttura dei Batman di Tim Burton. A descriverne le particolarità ecco le recenti dichiarazioni del suo regista, Matt Reeves: “Non è una storia delle origini di Batman, ma è la storia delle origini di ogni personaggio della galleria dei criminali che incontri a Gotham. Selina Kyle non è ancora Catwoman e il Pinguino non è ancora il boss.” Esattamente come in Batman Returns (1992) di Burton, infatti, Catwoman e il Pinguino verranno approfonditi nella loro formazione criminale, descrivendo le origini dei loro iconici personaggi. Nel film, tuttavia, saranno presenti anche villain ampiamente navigati nella loro attività criminale, come l’Enigmista (principale villain del film) e Carmine Falcone (boss della mafia). Di certo colpisce la considerevole quantità di tematiche e personaggi da sviluppare in un singolo lungometraggio, le quali, nonostante le probabili 3 ore , risultano di difficile gestione narrativa. 

LEGGI ANCHE > Il Gladiatore 2 è realtà: la sceneggiatura è pronta!

Sperando che Matt Reeves e colleghi siano riusciti a risolvere brillantemente la convivenza del sopracitato materiale narrativo, vi rimettiamo all’imminente 3 Marzo 2022 per scoprirlo.

Impostazioni privacy