Il Gladiatore 2 è realtà: la sceneggiatura è pronta!

Il secondo capitolo del Gladiatore sembra essere pronto per le riprese e Scott ci conferma la presenza di una sceneggiatura già pronta.

Ridley Scott non si ferma, continuando a sfornare pellicole dopo pellicole ogni anno. Il regista britannico, nonostante l’attesissimo Kitbag in cantiere, annuncia l’imminente lavorazione per il sequel del Gladiatore. Le dichiarazioni parlano chiaro e una sceneggiatura sembra già essere pronta: “E’ stato già scritto. La sceneggiatura è già pronta. Abbiamo una buona traccia, una buona e logica direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. E’ necessario vedere e capire cosa seguirà… ci sono abbastanza elementi del primo film che permettono di riprendere il discorso e continuarlo…”. Di sicuro il genere storico è uno dei preferiti di Scott, che ha proseguito spiegando le motivazioni dietro al sequel: “Adoro fare film storici. Amo il lato della ricerca. Amo ricostruire la sensazione di quel periodo. Penso che quanto abbiamo fatto col primo Gladiatore, non mi piace essere molto critico con quanto fatto prima, ma non ero un gran fan dei film sull’antica Roma fatti a Hollywood, in tutta onestà. 

LEGGI ANCHE > The Last Duel è stato totalmente ignorato agli Oscar 2022

Il secondo capitolo dovrebbe legarsi in parte agli eventi del primo, prendendo come protagonista Lucius, il nipote dell’imperatore interpretato da Joaquin Phoenix.

LEGGI ANCHE > Deep Water, il thriller erotico con Ana de Armas e Ben Affleck | TRAILER

Se non bastasse questo sequel del Gladiatore e Kitbag, il nuovo film su Napoleone Bonaparte, Scott è anche alle prese con la nuova serie di Blade Runner, a testimonianza di come siano poco indicativi i suoi 84 anni.

Impostazioni privacy