Kitbag, nuovi dettagli dell film su Napoleone

Ridley Scott parla del nuovo film su Napoleone Bonaparte, svelandoci gli attori protagonisti della sua nuova pellicola storica.

Ridley Scott non sembra aver accusato i duri colpi ricevuti quest’anno con The Last Duel e House of Gucci, il primo protagonista di un flop commerciale, il secondo preso di mira da stampa specializzata e pubblico. Il regista britannico, dopo aver replicato più volte alle critiche, si prepara a girare Kitbag, il suo nuovo film con protagonista Napoleone Bonaparte. Emergono finalmente nuovi dettagli direttamente da un’intervista di Scott a Deadline: “Al mio incontro con lo studio ho usato queste parole per ‘vendergli’ il film: ‘Voglio fare un film su Napoleone e voglio avere Joaquin Phoenix come protagonista‘. Avevo già parlato del progetto con Jodie Comer sul set di The Last Duel e le avevo offerto la parte di Josephine Bonaparte. La storia fondamentalmente gira intorno al senso di bisogno che questi due provavano l’uno per l’altra, senza contare ovviamente la carriera militare di Napoleone. Ha combattuto in sessantuno diverse battaglie nel corso della sua vita: noi cercheremo di raccontare la storia attraverso sei enorme scene di guerra importanti

LEGGI ANCHE > No time to die, Daniel Craig si esprime sul controverso finale

Le parole di Scott delineano un progetto di grande spessore, con protagonisti due attori straordinari, dei quali sarà interessante analizzare la chimica su schermo. Joaquin Phoenix non ha bisogno di presentazioni e, dopo vent’anni dal Gladiatore, tornerà sul set di un grande film epico diretto da Scott. L’impresa non è da poco, ma confidiamo nello straripante talento, dimostrato nel corso della brillante carriera di Phoenix, per trasporre con efficacia le innumerevoli sfaccettature di una delle personalità più importanti della storia. La presenza di Jodie Comer nei panni di Josephine Bonaparte rende la pellicola ancor più appetibile, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti dalla splendida attrice britannica in The Last Duel.

Impostazioni privacy