The Batman, trapelata la possibile durata

Comparsa in rete la possibile durata dell’atteso The Batman, il quale rischia di essere il film su Batman più lungo di sempre.

Continua senza soluzioni di continuità il generale impazzimento per l’uscita del nuovo The Batman e spunta in rete la probabile durata del nuovo cinecomic diretto da Matt Reeves. L’informazione è trapelata attraverso il sito web ufficiale di IMAX Melbourne, dove The Batman è comparso nel catalogo, con una durata dichiarata di 176 minuti. Se le quasi tre ore venissero confermate, il lungometraggio con protagonista Robert Pattinson, in uscita il 4 Marzo 2022, diventerebbe l’opera dedicata al cavaliere oscuro più estesa in termini di minutaggio. Attualmente il primo posto, ad esclusione di eventuali director’s cut, è occupato dall’ultimo capitolo della trilogia di Christopher Nolan, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, con 165 minuti, mentre le due fantastiche pellicole di Tim Burton condividono la medesima durata di “soli” 126 minuti, vivendo di una perfetta economia narrativa. Il dubbio in merito alle probabili tre ore necessarie allo svolgersi del nuovo cinecomic di DC, è proprio relativo all’equilibrio drammaturgico di una durata tanto estesa, in cui il rischio di incappare in troppa carne al fuoco poco approfondita o peggio, di venir annoiati da ritmi blandi, appare concreto e incombente. In verità dai trailer fin ora rilasciati, sembra lampante la presenza di numerosi spunti narrativi, i quali potrebbero giovare di uno spazio filmico così generoso.

LEGGI ANCHE > Ridley Scott sulla proposta della Disney: “Non era una buona idea”

Tali ipotesi e speculazioni non posso che continuare ad arricchire e colmare le poche settimane che ci dividono dall’atteso The Batman, elevando all’inverosimile la curiosità delle schiere di appassionati frementi.

Impostazioni privacy