The Batman vuole sfidare Christopher Nolan

Dylan Clarke, produttore di The Batman, sembra voler apertamente sfidare Christopher Nolan e le sue opere sul cavaliere oscuro.

Continuano le dichiarazioni e le speculazioni intorno al nuovo attesissimo The Batman. Questa è la volta dei produttori che sembrano puntare molto in alto, non solo per il ritorno prettamente economico, ma anche per quanto concerne la vena artistica del loro nuovo progetto. La volontà di realizzare un Batman compatibile tanto con i gusti del pubblico, quanto con una matrice squisitamente arthouse sembra essere di primaria importanza e, in vista di tale obiettivo, l’autore nel mirino sembra essere Christopher Nolan. Le opere di Nolan, effettivamente, sembrano essere le più vicine ai toni apprezzati dai trailer del nuovo cinecomic sul cavaliere oscuro, ma la schiettezza di Dylan Clarke (importante produttore) ci ha comunque stupito: “L’ho detto a Christopher Nolan direttamente: ‘Guarda, stiamo cercando di fare il miglior film di Batman mai girato. E stiamo cercando assolutamente di batterti”.

LEGGI ANCHE > Daniel Craig, che sfuriata contro lo streaming: “Andate al cinema!”

La messa scena caratterizzata da un realismo portato ai massimi livelli rimane un terreno espressivo di estrema delicatezza, capace di far scivolare rapidamente la pellicola nel poco credibile. Per questo, la curiosità su come Matt Reeves (regista), i suoi colleghi e il suo stellare cast siano riusciti a confezionare il prodotto, è molta. Il film è atteso in sala per il 4 Marzo 2022 e non aspettiamo altro che poter rispondere alle numerose domande sorte negli scorsi mesi.

Impostazioni privacy