DIRETTA Israele, Idf: “Preso controllo valico di Rafah”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 214 di conflitto 

214mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

214mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

213mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Suonano le sirene

Suonano nuovamente le sirene nel sud di Israele. Lo annunciano fonti e media locali.

Parla Mattarella

“Va evitato un ulteriore aggravamento della situazione. Mi unisco all’appello del Segretario Generale Guterres affinché siano evitate operazioni militari a Rafah per la drammaticità delle conseguenze che potrebbero avere sui civili palestinesi”. Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Delegazione Israele arrivata al Cairo

La delegazione israeliana per continuare i negoziati sulla proposta di tregua accettata da Hamas è atterrata al Cairo.

Annuncio Hamas su Telegram

Annuncio di Hamas sul loro canale di Telegram: “L’occupazione di Rafah conferma l’intenzione dell’occupazione di interrompere gli sforzi di mediazione per il cessate il fuoco e il rilascio dei prigionieri, nell’interesse personale di Netanyahu e del suo governo estremista”.

Iran condanna attacco israeliano a Rafah

“L’Iran condanna l’attacco di Israele contro la città di Rafah a Gaza e ritiene che una mossa del genere punti a fare fallire gli sforzi internazionali per porre fine al genocidio e alla guerra a Gaza”. Lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanan.

Cina pressa Israele

La Cina ha esortato Israele a “smettere di attaccare Rafah”. Lo annunciano dal ministero degli Esteri cinese.

Tweet di Katz

Questo il tweet pubblicato dal ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz: “Israele avrebbe ‘schiacciato Hamas molto tempo fa, ‘se non fosse per gli ostaggi che ci stanno a cuore” e che si trovano ancora nella Striscia di Gaza“.

Comunicato portavoce militare

Le sirene allarme anti razzi da Gaza sono risuonate a Keren Shalom e nelle comunità attorno alla Striscia. Il comunicato arriva dal portavoce militare.

Bilancio vittime e feriti conflitto

Sono almeno 34.789 i palestinesi che sono stati uccisi negli attacchi israeliani dall’inizio del conflitto in Medio Oriente (7 ottobre). 78.204 i feriti.

Uccise 15 persone ad ovest di Rafah

Tre persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano contro una casa appartenente alla famiglia al-Darbi a ovest della città di Rafah. Lo ha annunciato l’emittente “Al Jazeera”.

Preso controllo valico di Rafah

L’esercito israeliano dell’Idf ha fatto sapere di aver preso il totale controllo del valico di Rafah in quel di Gaza.

Avanza l'esrrcito israeliano

I notiziari palestinesi affermano che le forze israeliane si stanno spingendo verso il valico di Kerem Shalom, bombardando l’area dall’aria e con l’artiglieria. Lo riporta The Times of Israel.

Hamas accetta proposta tregua Egitto

Hamas ha accettato la proposta di tregua proposto dall’Egitto. Israele, però, fa sapere di non fidarsi: “Si tratta di un trucco”.

Impostazioni privacy