New York, pessimo inizio per il neo sindaco Adams: pioggia di critiche

New York, peggior inizio per il neo sindaco Eric Adams davvero non poteva esserci: le sue ultime dichiarazioni hanno fatto molto rumore. Tanto che su di lui sono piovute tantissime critiche per le affermazioni rilasciate nelle ultime ore

Eric Adams, pessimo esordio come sindaco di New York
Eric Adams (Ansa Foto)

Comincia con il piede sbagliato l’avventura del neo sindaco di New York per Eric Adams. Dal primo gennaio di quest’anno è diventato il primo cittadino di una delle città più importanti degli Stati Uniti D’America. Di lui se ne sta parlando molto nel paese, soprattutto per essere un vegano convinto. Anzi, in più occasioni, ha cercato di convincere i suoi concittadini e non ad adottare una dieta basata su frutta e verdura. Proprio per questo motivo che sono nate delle polemiche, proprio in base alle sue ultime dichiarazioni che sono state criticate. C’è anche, però, chi le ha prese con ironia.

LEGGI ANCHE >>>New York Times: “Giardino più bello del mondo è in Italia”

Cosa ha fatto di male direte voi? Nulla, se non per il fatto che ha paragonato il formaggio all’eroina. Sì, proprio la droga. Queste sono alcune delle parole rilasciate dall’ex poliziotto: “Il cibo è una droga e di conseguenza crea dipendenza. Se prendiamo una persona dipendente dall’eroina e la chiudiamo in una stanza ed un’altra persona dipendente dal formaggio che non può più utilizzarlo, vi sfido a riconoscerle qual è la persona dipendente“.

New York, il sindaco Adams paragona il formaggio all’eroina

New York, le parole di Adams
Eric Adams (Ansa Foto)

Lo stesso Adams, però, ha cercato di far capire a tutti il suo discorso. Il suo “consiglio” è quello di mangiare più pulito con una dieta a base di frutta e verdura, per avere un corpo sano ed uno stile di vita più lineare. “So come mi sento ogni giorno, e voglio che voi vi sentiate così“. Più che un appello è un indicazione.

LEGGI ANCHE >>> Miss America si suicida a New York: su Instagram l’ultimo messaggio

Negli ultimi giorno lo stesso neo sindaco aveva annunciato la possibile apertura di centri per la dieta vegana in qualche parte della città. Non solo: sono circolate foto dove è stato beccato a mangiare del pesce. Ancor prima di fare dichiarazioni sul formaggio ed il paragone con l’eroina.

 

Impostazioni privacy