ESCLUSIVA – La Russa (Fdi): “Ora al lavoro per il bene del Paese”

Il vicepresidente di Palazzo Madama: “Stiamo per andare in riunione. Serve una soluzione per il bene di tutti”

“In questo momento siamo in riunione con tutto il gruppo e sicuramente ne avremo per un paio di ore. La situazione? Si tratta, vedremo”. Ignazio La Russa, vicepresidente di Palazzo Madama ed esponente di Fratelli d’Italia, risponde alle nostre domande sulla situazione attuale, alla luce della quinta e infruttuosa votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica. Quando gli chiediamo cosa potrà accadere, è perentorio. “Stiamo provando a trovare una soluzione per il bene del nostro Paese. Ora ci dobbiamo mettere al lavoro. Notizie.com può aspettare un paio d’ore, come tutti gli altri per il bene dell’Italia, vero?”.

LEGGI ANCHE: Live Quirinale: terminato lo spoglio, 382 voti per la Casellati. Clima teso

Il senatore
Il Vicepresidente del Senato Ignazio La Russa  (foto Ansa)

Animi caldi, telefoni bollenti, faccia a faccia tra i protagonisti e incontri ravvicinati. Tra le mille anime del centrodestra si registrano dissapori e si va a caccia della verità. Poco prima, ai microfoni dell’Agi lo stesso La Russa aveva ribadito: “Traditori? “Non in Fratelli d’Italia e credo nemmeno nella Lega. C’e’ qualcuno che se ne frega dei valori del centrodestra e pensa ad altre cose”. La corsa al Quirinale della presidente del Senato Casellati si ferma a 382 voti e nel centrodestra parte la caccia ai franchi tiratori.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Sgarbi: “Per il Quirinale le ipotesi in campo sono tre”

“Il risultato della quinta votazione per il Quirinale è una sconfitta per Salvini? “La trattativa deve ancora cominciare. Non è una sconfitta per nessuno, è una sconfitta per il Parlamento se continuiamo a non trovare un presidente della Repubblica”. Così il governatore della Liguria e cofondatore di Coraggio Italia, Giovanni Toti, parlando con i cronisti fuori da Montecitorio. Ora il centrodestra sarà chiamato a fare gruppo e a trovare un’alternativa in vista della prossima votazione. Il tempo stringe. “Dobbiamo andare in riunione per il bene dell’Italia” ha concluso La Russa ai nostri microfoni. Sta per scattare l’ora della verità.

 

Impostazioni privacy