Clamorosa svolta per Netflix: saranno trasmesse in diretta le partite di NFL

La nota piattaforma streaming di Netflix, celebre per film e serie tv, si è assicurata la trasmissione in diretta di match della NFL

Il mondo del cinema e dello sport stanno vivendo un momento storico particolare. Sull’onda lanciata da Sky nei primi anni del 2000, oggi le piattaforme solitamente note per la trasmissione – oltre che produzione – di film, serie tv e documentari hanno deciso di aprire le proprie porte e allargare ulteriormente la propria clientela. Un passo che, in realtà, negli ultimi tempi era già stato fatto da Amazon. La nota azienda di proprietà del celebre imprenditore americano Jeff Bezos, si era assicurata in Italia la trasmissione delle partite più belle di Uefa Champions League ogni settimana.

Clamorosa svolta per Netflix: saranno trasmesse in diretta le partite di NFL
Netflix investe nella NFL (Pixabay) – Notizie.com

In questo modo si è inserita nella concorrenza calcistica, segnando una strada seguita ora anche da Netflix. La piattaforma della grande ‘N’ rossa e nera, apprezzatissima da tutti gli amanti delle serie televisive, ha comunicato la scelta di sbarcare nel mondo sportivo trovando un accordo economico con la NFL. La National Football League è la più grande lega professionistica sul pianeta di football americano ed è uno degli sport più seguiti negli Stati Uniti. Un investimento dal successo assicurato e che permetterà ai propri abbonati di godere di ulteriori servizi. Per la società, invece, si tratta di un risultato cercato già in passato e finalmente ottenuto.

L’accordo di Netflix (e non solo) per trasmettere le partite di NFL

Si tratta della prima volta che Netflix acquisisce i diritti della più popolare competizione sportiva americana. Secondo quanto comunica l’agenzia Bloomberg, solo in quest’anno verranno sborsati circa 150 milioni di dollari per le due partite che verranno trasmesse a Natale 2025 e 2026. In passato questo tipo di investimenti avevano premiato solo sul fronte documentaristico, proponendo le storie di grandi campioni sportivi da ripercorrere a puntate o in un’unica volta. Il passaggio alla diretta degli eventi è un enorme balzo avanti, essendo i match sportive le trasmissioni più preziose di tutte.

L’accordo di Netflix (e non solo) per trasmettere le partite di NFL
Accordo tra Netflix e la NFL (Pixabay) – Notizie.com

Il vicepresidente della NFL, Hans Schroeder, si è detto felice di questo accordo commerciale: “Siamo entusiasti di essere la prima lega sportiva a collaborare con Netflix per portare partite dal vivo ai fan di tutto il mondo“. Un’occasione anche per la federazione che, ovviamente, ha colto la palla al balzo per stipulare contratti anche con altre piattaforme. La già citata Prime Video si è, per esempio, si è assicurato i diritti per una partita dei playoff. Peacock di Comcast, invece, manderà in onda una partita nella prima settimana della competizione che avrà inizio a settembre e raggiungerà la propria fase più saliente nell’attesissimo Super Bowl di inizio gennaio.

Impostazioni privacy