Knives Out 2, ecco i dettagli e quando potrebbe uscire

Knives Out aveva stupito tutti nel 2019 e adesso, per la gioia dei suoi estimatori, è stato comunicato l’autunno del 2022 come periodo più probabile per il suo sequel, Knives Out 2.

L’invidiabile qualità del film gli era valsa una meritata candidatura per migliore sceneggiatura originale agli Oscar e, in effetti, il raffinato equilibrio tra giallo tradizionale e commedia moderna, rendeva la pellicola di Rian Johnson un prodotto irresistibile. Oltre alla brillante sceneggiatura, a colpire fu la pregiata alchimia dei suoi interpreti, tutti attori di rilievo, capaci di impreziosire le magnetiche dinamiche della vicenda. Il suo protagonista Daniel Craig, tuttavia, pare essere l’unico superstite del glorioso successo. Il cast infatti, è stato pesantemente rinnovato. Ethan Hawke, Dave Bautista, Jessica Henwick, Kathryn Hahn, Edward Norton, Leslie Odom Jr., Kate Hudson, Janelle Monáe e Madelyn Cline saranno i nuovi compagni di avventura di Craig. Nonostante la massiccia trasformazione del cast, gli attori coinvolti destano particolare curiosità grazie al loro rinomato talento. L’operazione ricorda da vicino Assassinio sul Nilo, in sala tra poche settimane, dove il detective Hercule Poirot affronterà una nuova avventura con inediti sospettati.

LEGGI ANCHE > Don’t look Up, è il film dell’anno?

Alcuni componenti del cast si dicono convinti della qualità del sequel, affermando addirittura una sicura superiorità rispetto al primo capitolo. Nella speranza che ciò sia vero, non possiamo che aspettare con ansia il primo trailer ufficiale e, ovviamente, la sua uscita in sala.

Impostazioni privacy