Sci Alpino, sorpresa Curtoni nel Super G di Cortina. Paura per Sofia Goggia – VIDEO

Secondo successo italiano a Cortina. Elena Curtoni è andata a conquistare la prima vittoria in stagione. Paura per Goggia.

Secondo successo in due giorni per l’Italia a Cortina, ma c’è apprensione per le condizioni di Sofia Goggia. Una domenica sicuramente da sogno per Elena Curtoni. L’azzurra è riuscita al termine di una discesa senza particolari errori a conquistare la sua prima vittoria in stagione e, soprattutto, lanciare un chiaro segnale alle avversarie in ottica Olimpiadi.

Elena Curtoni
Elena Curtoni vince il Super G di Cortina © Getty Images

Sul podio insieme alla nostra azzurra ci sono l’austriaca Tamara Tippler e la svizzera Michelle Gisin, con quest’ultima che ha beffato per qualche centesimo un’ottima Federica Brignone in quarta posizione.

LEGGI ANCHE <<< Sci Alpino, Goggia vince a Cortina: show di Sofia sulle Tofane – VIDEO

Con questa prestazione, anche per la caduta di Sofia Goggia, la Brignone balza al comando della classifica di specialità proprio davanti alla Curtoni e alla bergamasca.

Super G, brutta caduta per Sofia Goggia

Sofia Goggia
Brutta caduta per Sofia Goggia a Cortina, le sue condizioni © Getty Images

Ma nello staff azzurro c’è molta apprensione per le condizioni di Sofia Goggia. La bergamasca, come sempre, è stata protagonista di una discesa non con pochi rischi e a metà pista ha perso il controllo dei suoi sci terminando in anticipo la sua gara.

Subito preoccupazione per il suo ginocchio sinistro, che ha fatto un movimento innaturale e le Olimpiadi sono sempre più vicine. Le prime informazioni che arrivano dallo staff azzurro sono quelle di un leggero dolore, ma si preferisce mantenere la massima cautela almeno fino a quando non è stato fatto un approfondimento medico.

LEGGI ANCHE <<< Sofia Goggia vince la discesa di Val d’Isére, superata Shiffrin in classifica generale

La buona notizia è che la bergamasca è arrivata al traguardo sulle sue gambe e non facendo particolare pressione sul ginocchio destro. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più nella speranza di poterla vedere in pista già il prossimo weekend. Anche se non si esclude la possibilità di un fine settimana di riposo anche per evitare ulteriori rischi in vista di Pechino dove la bergamasca punterà a conquistare due medaglie d’oro.

Impostazioni privacy