Sci Alpino, Goggia vince a Cortina: show di Sofia sulle Tofane – VIDEO

Sofia Goggia si prende la scena sull’Olimpia delle Tofane. La bergamasca va a vincere la discesa nonostante una prestazione non perfetta.

Inarrestabile Sofia Goggia in discesa. Dopo il passo falso in Austria, la bergamasca è ritornata davanti a casa e lo ha fatto a Cortina davanti al suo pubblico. Alle sue spalle l’austriaca Siebehofer e una ritrovata Ledecka.

Sofia Goggia
Sofia Goggia domina la discesa di Cortina © Getty Images

Una vittoria che ha confermato la superiorità della nostra atleta in discesa sulle altre atlete almeno nella stagione in corso. Questa volta, infatti, Sofia non è stata perfetta. Diverse le sbavature (due molto gravi ndr), ma nonostante questo ha sempre mantenuto un vantaggio sulle avversarie e nel finale è riuscita a fare ancora una volta la differenza.

LEGGI ANCHE <<< Sofia Goggia, storico triplete: vince anche il SuperG

Con questo successo, il sesto in stagione, la nostra atleta blinda il primo posto nella classifica di specialità e soprattutto ritorna in corsa per la Coppa del Mondo generale visto che sia Shiffrin che Vlhova non sono scese in pista a Cortina.

Le altre azzurre in difficoltà a Cortina

Federica Brignone
Federica Brignone fuori dalle 15 nella discesa di Cortina © Getty Images

A differenza delle altre volte, non è stata una grande prova di squadra da parte dell’Italia. Federica Brignone è scesa subito dopo Sofia, ma un errore a metà pista non le ha permesso di trovare quel podio che poteva darle fiducia soprattutto in ottica del Super G di domenica. Per la valdostana un diciottesimo posto con oltre un secondo di ritardo dalla bergamasca.

Leggermente meglio di Federica hanno fatto Elena Curtoni e Nicol Delago, entrambe in quattordicesima posizione con 1″10 di ritardo dalla connazionale. Sfortunata anche Marta Bassino che, dopo un primo intermedio in scia della Goggia, sbaglia e chiude fuori dalla 30. Niente punti anche per Francesca Marsaglia.

LEGGI ANCHE <<< Sofia Goggia vince la discesa di Val d’Isére, superata Shiffrin in classifica generale

Ora l’appuntamento sull’Olimpia delle Tofane è per domenica con il Super G. Una prova che vede l’Italia tra le grandi favorite e la spinta del pubblico può essere un’arma in più per le nostre atlete.

Impostazioni privacy