Serie A, novità per la prossima stagione: manca solo l’annuncio ufficiale

Serie A, grandissime novità in vista a partire dalla prossima stagione sportiva. Se ne sta parlando già da un po’, ma a quanto pare manca solamente l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni

Serie A, novità in vista della prossima stagione
Serie A, grande novità a partire dalla prossima stagione (Getty Images)

La Serie A è pronta ad una vera e propria rivoluzione. Il tutto, però, a partire dalla prossima stagione. Dopo che i calciatori del massimo campionato ed i tifosi delle squadre sono stati abituati, per ben quindici anni, al pallone dovranno dire loro “addio”. Attenzione, potete stare tranquilli: nessuno vieterà a loro una delle sfere più amate da tutti. A quanto pare, secondo il sito ‘Footy Headlines‘, il nostro torneo è pronto a salutare definitivamente la Nike.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, un errore di Serra ‘regala’ la vittoria allo Spezia contro il Milan

Come riportato in precedenza dopo quindici anni il rapporto lavorativo con il marchio statunitense è pronto a terminare. Chi prenderà il suo posto? L’idea già c’è. Anzi, a quanto pare, se ne sta discutendo già da un bel po’ di tempo. Tanto è vero che mancherebbe solamente l’annuncio ufficiale, ma per il sito oramai è cosa fatta.

Serie A, addio alla ‘Nike’: dalla prossima stagione si passa alla Puma

Addio Nike, Puma prende il suo posto
La Pima pronta a prendere il posto della Nike la prossima stagione (Getty Images)

Per la stagione 2022/23, su tutti i campi da calcio del massimo torneo italiano, i calciatori sono pronti a gustare il nuovo pallone targato “Puma“. L’azienda tedesca è pronta ad investire in Italia dopo che lo ha già fatto in Liga dove, già da alcuni anni, gli spagnoli utilizzano le loro sfere.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, svolta in arrivo: la Lega vince tre ricorsi al Tar contro le Asl

Il colore base è bianco con “Blue Glimmer” e “Sunset Glow”. Per quanto riguarda il primo non c’è molta differenza visto che già viene usato nel logo della Serie A, mentre per il secondo è una sorta di arancione chiaro che in Italia non si è mai visto.

Puma, dalla prossima stagione arriverà in Serie A
Palloni Puma (Getty Images)

 

 

 

Impostazioni privacy