Serie A, svolta in arrivo: la Lega vince tre ricorsi al Tar contro le Asl

La riunione della Lega cambierà nuovamente il corso della Serie A: novità importanti sulla prossima giornata per il Torino. Tutti gli aggiornamenti.

Serie A rinvii recuperi
Serie A, rinvii e recuperi: gli aggiornamenti in tempo reale (LaPresse)

La Serie A rischia di tornare alla calda giornata del 5 gennaio. Le 24 ore che hanno anticipato il turno previsto per l’Epifania sono state un rincorrersi di notizie, fra rinvii, conferme, giocatori contagiati e decisioni delle Asl. Una linea comune a distanza di 72 ore non è stata ancora trovata, e la riunione straordinaria della Lega potrebbe fornire nuove indicazioni sulle linee da seguire. Intanto arrivano notizie che potrebbero nuovamente stravolgere la giornata prevista per domani.

Leggi anche: Lega, riunione straordinaria: si decide il futuro della Seria A

Al Torino è infatti stata revocata la quarantena dopo la decisione del Tar che ha accolto il ricorso in merito al provvedimento firmato dall’azienda sanitari. Cade quindi il divieto per i calciatori di restare in isolamento nel proprio domicilio, e di fatto e la sfida fra i granata e la Fiorentina si disputerà. Resta in piedi l’ipotesi di scendere in campo lunedì 11 alle ore 18.30, ma non è da escludere che si possa giocare anche domani. Arrivano però altre novità importanti.

Leggi anche: Calciomercato: Roma e Inter colpi vicini, la Fiorentina punta il top player

Serie A, rinvii e recuperi: giornata caldissima fra incontri e decisioni imminenti

Serie A
Serie A ©Getty Images

Il quadro è in costante evoluzione e con esso il programma di domani. Torino-Fiorentina potrebbe giocarsi, o comunque essere soltanto posticipata di qualche ora. Ma non si tratta dell’unica vittoria ottenuta dalla Lega calcio nei suoi ricorsi al TAR. Il Governo del calcio ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati contro i provvedimenti delle ASL locali. Come appreso dall’ANSA, infatti, il TAR del Friuli Venezia Giulia, quello del Piemonte e quello della Campania hanno dato ragione alla Lega dopo la disposizione della quarantena, da parte delle autorità, per Udinese, Torino e Salernitana, con i giocatori negativi che quindi non sono più in isolamento. Il TAR dell’Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna. La giornata è quindi in continua evoluzione, e arriveranno aggiornamenti già nelle prossime calde ore.

 

 

Impostazioni privacy