Calciomercato: Roma e Inter colpi vicini, la Fiorentina punta il top player

Commisso sogna un altro colpo eclatante, Roma e Inter pronte a chiudere per gli obiettivi: il calciomercato si accende. Juve, arriva l’offerta che aspettavi? 

Commisso calciomercato
Rocco Commisso monopolizza il calciomercato (Getty Images)

I club di Serie A hanno necessità di fare in fretta. Magari di chiudere subito qualche colpo per allargare le rose, potenziarle, in alcuni casi rifondare partendo da una sessione di calciomercato in cui molte pedine sono pronte e decise a muoversi. Ikonè, Piatek, Boga e Insigne sono movimenti già molto interessanti. Anche inattesi. Potrebbero essere solo i primi di una serie di affari che anche oggi potrebbero concretizzarsi. Partendo dalla Roma. Mourinho prova già a trovare spazio per Maitland-Niles, e potrebbe abbracciare Sergio Oliveria, pronto a firmare per diventare l’organizzatore si gioco dei giallorossi. L’affare si chiude con un indennizzo per il prestito di 6 mesi e una cifra vicina ai 15 milioni da versare poi la prossima stagione.

Leggi anche: Calcio, Draghi a Gravina: “Valutate stop o stadi chiusi per Covid!”

Si muove anche l’Inter sul fronte Digne. Benitez ha confermato l’addio dell’esterno ex Roma, ed è consapevole di non poterlo trattenere. Pronto quindi il contatto decisivo con i nerazzurri, decisi a regalare il tassello che manca ad Inzaghi. L’alternativa è Kostic, ma è più offensivo e al momento non avrebbe tutte le caratteristiche che il tecnico dei nerazzurri cerca. Intanto il Toronto raddoppia. Dopo Insigne si attende l’ok da Criscito e tutto lascia pensare ad un accordo per giugno. La squadra che si muove di più però è la Fiorentina. Dopo due colpi molto importanti, c’è una pista che porta al top player. Il popolo viola è pronto a sognare.

Calciomercato: la Fiorentina bussa in casa del Real, la Juve riflette su una cessione pesante

botman
Trattativa calda in casa Milan, il mercato si muove attorno al nome di Botman (Getty Images)

C’è un nome che ha mandato in fibrillazione i tifosi della Fiorentina. Spunta infatti un contatto con il Real Madrid per tentare di portare in Serie A Isco. In passato ci ha provato la Juve, anche il Milan ha allacciato rapporti. Commisso invece opera diversamente e lo ha dimostrato piazzando colpi in maniera rapida e alle proprie condizioni. L’opportunità di prendere il trequartista è concreta ma si riflette su un ingaggio da 7 milioni di euro, e intanto arriva l’assalto decisivo per Vlahovic. Il Newcastle sarebbe disposto a versare 70 milioni subito. Sarebbe la soluzione migliore per i viola, ma il calciatore tentenna. Anche il Milan potrebbe subire la valanga di soldi in arrivo dai Magpies.

Leggi anche: Voglio il 3-0″, “Le gare si recuperano”: è battaglia fra i presidenti di A

Nel mirino c’è infatti anche Botman, primo obiettivo di Maldini ma ora corteggiatissimo dal club degli emiri. Spazio anche ad altri movimenti. Bajrami-Lazio: smentite da Corsi. In casa biancoceleste c’è il no secco alla cessione di Hysaj, chiesto dall’Atletico Madrid. Muriqi verso l’addio. L’Hull City ci prova e Tare lo offre al Galatasaray. Il Bologna punta Caicedo, e il Genoa lo ha già sostituito con Yeboah, nipote di Tony preso dallo Sturm Graz. La Samp tenta il colpo Grifo e chiude Rincon. E la Juve? Sembra la grande assente e lavora sulle cessioni. Ramsey potrebbe andare al Newcastle a parametro zero ma c’è anche il Crystal Palace, mentre Kulusevski torna prepotentemente nel mirino di Conte. Sono indizi. Qualora si concretizzassero le uscite, si proverebbe il colpo a centrocampo con Zakaria in pole. Icardi resta invece in stand by.

Impostazioni privacy