Sanremo, Amadeus riporta sul palco i Maneskin da super-ospiti

L’annuncio è stato dato dal direttore artistico del Festival al Tg1. La band è già e da Los Angeles urlano: “Un’emozione fortissima tornare all’Ariston”

Era nell’aria da un po’ di tempo, ma tra breve ci dovrebbe essere l’ufficialità. Dopo Checco Zalone e Cesare Cremonini, anche i Maneskin parteciperanno in veste di super-ospiti al Festival di Sanremo 2022. L’annuncio sarà dato questa sera al Tg1 da Amadeus, conduttore e direttore artistico del festival, insieme agli stessi Maneskin.

I Maneskin vincono un altro premio
Maneskin, altro graditissimo premio (Getty Images)

La Rai aveva diffuso un comunicato qualche ora fa, dicendo che Amadeus, così come era successo per Checco Zalone e Cremonini, avrebbe dato l’annuncio di un altro super-ospite per il Festiva. I Maneskin torneranno dunque sul palco dell’Ariston dove, lo scorso anno, avevano cominciato la marcia trionfale che li ha portati prima alla vittoria dell’Eurovision Song Contest e poi alla scalata della classifiche internazionali, con una notorietà globale che ha permesso a Damiano e soci di essere chiamati dai Rolling Stones ad aprire la data di Las Vegas del loro tour e dal Coachella festivall come ospiti.

LEGGI ANCHE>>ESCLUSIVA Adinolfi: Drusilla Foer a Sanremo? Scelta faziosa e ideologica

La Band è carica: “Sarà emozionante ritornare all’Ariston”

Maneskin
I Maneskin tornano a X Factor dove iniziò il loro percorso musicale (Instagram)

I Maneskin erano in collegamento da Los Angeles dove Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si sono esibiti ieri sera all’HeartRadio Alter Ego 2022, in lineup insieme a Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons. “Tornare all’Ariston sarà una grandissima emozione: lì è iniziato tutto questo“, ha commentato Victoria in collegamento da Los Angeles. “Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo: è stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello“, ha aggiunto mentre Damiano ha sottolineato “Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo”.

LEGGI ANCHE>>Milan-Roma, Damiano dei Maneskin furioso: il tweet contro Chiffi

I Maneskinconoscono l’affetto che io e tutto il pubblico abbiamo per loro: è bastato un mio invito fatto con il cuore per avere l’affetto loro e il loro sì a essere a Sanremo nella prima serata“, ha detto Amadeus al Tg1. “Sono veramente forti e lo hanno dimostrato, stanno facendo un percorso perfetto: li aspetto a braccia aperte e tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Sono i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti, perché molte delle cose importanti sono partite dall’Ariston. Li ringrazio per aver accettato l’invito a tornare”.

Impostazioni privacy