Milan-Roma, Damiano dei Maneskin furioso: il tweet contro Chiffi

Il frontman del gruppo italiano più popolare al mondo si è scagliato contro l’arbitro del match di ieri sera a San Siro: sui social è scoppiata la polemica dopo la direzione di gara tra la squadra di Pioli e quella di Mourinho.

Damiano e Chiffi
Damiano dei Maneskin e l’arbitro Chiffi (Getty Images)

Sul campo è finita 3-1 per il Milan. Ma la partita di San Siro di ieri sera non si è ancora conclusa. È divampata la polemica al triplice fischio del match, con l’arbitro Chiffi che è stato bersagliato dai tifosi della Roma per la direzione di gara. Radio e social sono stati presi d’assalto, con il fischietto di Padova diventato protagonista.

Il primo episodio è quello che permesso al Milan di sbloccare il match. Sul tiro di Theo Hernandez spunta il braccio di Abraham, tocco impercettibile che Chiffi rivede al Var prima di concedere il penalty ai rossoneri, poi trasformato da Giroud. Secondo il tifosi giallorossi, però, il pallone non entra mai in contatto con il braccio dell’attaccante inglese.

“Arbitro pronto per la Promozione”

Anche la gestione dei cartellini non è stata gradita – per usare un eufemismo – dai tifosi della Roma. La squadra di Mourinho ha chiuso la sfida in nove uomini per le espulsioni di Karsdorp e Mancini. Due rossi che condizioneranno anche la prossima gara dei giallorossi, in casa contro la Juventus di Allegri.

LEGGI ANCHE: La gaffe di Trippier durante la presentazione

Tra i più critici nei confronti di Chiffi c’è sicuramente Damiano dei Maneskin. Il frontman del gruppo non ha mai nascosto di essere romanista e, tornato da poco su Twitter, ha pubblicato un commento durissimo nei confronti dell’arbitro di Milan-Roma. “Chiffi, dopo questa diretto in Promozione“, il tweet postato dal cantante nel dopo gara.

Impostazioni privacy