Bayern Monaco, tegola per Nagelsmann: big fuori per leggera “miocardite”

Bayern Monaco, problemi in vista per l’allenatore Nagelsmann: dovrà fare a meno di uno dei big della sua squadra per una leggera “miocardite”. E’ stato lo tecnico ad annunciarlo in conferenza stampa

L'allenatore del Bayern Monaco perde il big per problemi al cuore
Julian Nagelsmann (Getty Images)

Una vera e propria tegola per l’allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann a poche ore dal match che i suoi ragazzi affronteranno in trasferta contro il Colonia, valida per la ventesima giornata della Bundesliga.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Fabio Caressa? Arriva la spiegazione del giornalista

Ad annunciarlo in conferenza stampa è stato lo stesso tecnico alla vigilia del match. Il tesserato ha una leggera “miocardite” accusata dopo che si è negativizzato dal Covid.

Bayern Monaco, Davies di nuovo out: leggera miocardite

Bayern Monaco, stop per Davies: svelato il motivo
Alphonso Davies (Getty Images)

Il calciatore in questione è Alphonso Davies, probabilmente uno dei migliori terzini sinistri del mondo. Il classe 2000 deve ancora alzare bandiera bianca visto che nell’ultimo periodo è stato fermo per vari problemi muscolari (come lo stiramento dei legamenti collaterali mediali del ginocchio, rottura dei legamenti della caviglia, altro infortunio alla caviglia, problemi al ginocchio, alla coscia ed infine anche il Covid). Nelle ultime settimane aveva contratto la malattia e si era negativizzato solamente da qualche giorno, ma dall’infermeria hanno imposto un nuovo “stop” all’atleta.

Queste sono le parole del suo manager in conferenza: “Alphonso dovrà rimanere fuori per qualche settimana. Dopo la positività al Covid gli è stata riscontrata una leggera miocardite. Nulla di grave, ma dovrà rimanere a risposo. Non possiamo dire con certezza e questo problema sia stato influenzato dalla recente positività al virus. La possibilità c’è, ma la certezza no “.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Lega Calcio ha deciso 22/esima e 23/esima con 5000 persone

Fino a questo momento della stagione il nazionale canadese era sceso in campo con i bavaresi per ben 23 volte non trovando mai la via della rete. In compenso ha fornito  6 assist per i suoi compagni di squadra che hanno appoggiato il pallone in rete. In tanti, tra follower e calciatori, gli stanno augurando una pronta guarigione. Con la speranza che possa ritornare quanto prima sul terreno di gioco.

Bayern Monaco, stop per Davies: svelato il motivo
Alphonso Davies (Getty Images)
Impostazioni privacy