Covid, Lega Calcio ha deciso 22/esima e 23/esima con 5000 persone

L’Assemblea delle venti squadre di serie A ha votato all’unanimità la riduzione degli spettatori, salve le gare di domani

Serie A
Serie A ©Getty Images

La Lega di serie A ha votato e deciso: la capienza si ridurrà drasticamente a 5000 persone. Ma non da domani come voleva e pressava il Governo, bensì dalla 22/esima e 23/esima giornata. L’Assemblea di Lega Serie A, che si è riunita con urgenza questo pomeriggio per affrontare l’emergenza Covid, ha stabilito di fare un passo indietro sul fronte della capienza degli stati. La cosa più importante era salvare le partite della 21/esima giornata, quelle di domani, anche per questione di tempo e di organizzazione, considerato tra l’altro che le partite in programma c’erano i big match tra Roma e Juventus e Inter e Lazio, che si disputeranno con la ridefinita capienza al 50%, così come la Supercoppa italiana tra Inter e Juve in programma mercoledì a San Siro.

I venti club hanno votato all’unanimità il provvedimento che porterà a 5000 gli spettatori per la 22esima e 23esima giornata di campionato.  L’autolimitazione durerà fino alla prossima sosta per gli impegni delle nazionali e si dovrebbe tornare dunque alla massima capienza consentita a partire dal 6 febbraio.

 

Impostazioni privacy