Gualtieri, caos sulle 85 nomine: il Centrodestra non ci sta e attacca

Roberto Gualtieri, bufera sulle 85 nomine: il Centrodestra non ci sta e attacca il nuovo sindaco della Capitale

Gualtieri apre per il nuovo stadio della Roma
Roberto Gualtieri (Getty Images)

Il centrodestra non ci sta e parte all’attacco. Il motivo è molto semplice: il problema sono le nomine di staff del Campidoglio. Da quando è iniziata la consiliatura sono stati accettati dalla giunta ben 85 contratti a tempo determinato. Tra questi incarichi nel gabinetto del sindaco ed anche dodici assessorati.

Anche se fanno sapere che, almeno per il momento, non tutti i documenti sono stati firmati visto che alcuni di loro (sei) sono a part-time. Nella giornata di oggi il presidente Andrea De Priamo (di Fratelli di Italia) ha indetto una riunione per discutere di questa vicenda. Con l’ok da parte della Lega.

LEGGI ANCHE >>> Roma, continua l’emergenza rifiuti: il sindaco Gualtieri sotto accusa

Ne faranno parte il capo di Gabinetto, Albino Ruberti ed anche Angelo Ottavianelli (che ricopre il ruolo di direttore del dipartimento delle Risorse Umane del Comune). La stessa centrodestra vuole avere delle risposte in merito. Specialmente per quanto riguarda la correttezza degli incarichi che sono stati assegnati a delle persone che non hanno neanche la laurea.

Gualtieri, Santori attacca: “Ci aspettiamo delle spiegazioni

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma
Roberto Gualtieri (foto Facebook)

Anche Fabrizio Santori (come riporta il quotidiano ‘Corriere della Sera‘) della Lega ha voluto dire la sua: “Ci aspettiamo dei chiarimenti da parte del sindaco della città di Roma, Roberto Gualtieri. Ci troviamo di fronte a delle tematiche molto discutibili, tra queste anche le nomine di alcuni dirigenti. I cittadini romani hanno il diritto di poter verificare i requisiti e capacità all’incarico a cui sono destinati. Per non parlare dei calcoli dei costi che si aggirano verso i 4 milioni di euro in un solo anno. 20 se si considerano i prossimi cinque“.

LEGGI ANCHE >>>“Primi contatti con Friedkin”: Gualtieri apre per lo stadio nuovo della Roma

Nella squadra di Gualtieri spicca anche il nome di Alfredo Ferrari, presidente della Commissione comunale Bilancio. Ed anche Mario Mei (nel team di Francesco Rutelli). Anche Jacopo Emiliani Piscitelli, Emiliano Monteverde ed Anna Vincenzoni adesso ricoprono il ruolo di addetti alle segreterie di Attività produttive, Sociale e Rifiuti. Tra questi ci sono anche: Valerio Barletta, Emiliano Sciascia, Sabrina Alfonsi, Ornella Segnallini, Carlo Mazzei e Tobia Zevi.

 

Impostazioni privacy