Eriksen show in allenamento: il gol diventa virale

L’ex interista punta a tornare in Nazionale per i Mondiali in Qatar e continua a stupire. Durante l’allenamento segna un gol meraviglioso 

Christian Eriksen non perde il vizio del gol e di regalare spettacolo. Il fantasista danese, che nel corso degli ultimi Europei ha tenuto tutto il mondo del calcio con il fiato sospeso, accasciandosi improvvisamente al suolo durante la sfida contro la Finlandia, sta provando a tornare protagonista. Dopo aver rescisso il suo contratto con l’Inter (per il calcio italiano la sua condizione di salute è incompatibile con la normale attività agonistica) Eriksen sta provando a tornare in forma, nel tentativo di strappare un nuovo contratto con un altro club.

Eriksen segna un gol meraviglioso in allenamento

Recentemente Antonio Conte, tecnico del Tottenham, non ha escluso sorprese su di lui. “Non ho parlato di recente con Christian Eriksen ma è stato fantastico vederlo in campo calciando la palla. Parliamo di un giocatore importante ma anche di una grande persona. Quel che è successo la scorsa estate non è stato bello per le persone che lavorano con lui e lo conoscono. Ho avuto paura in quel momento. Di sicuro è una bella notizia vederlo ora pronto per giocare di nuovo. Le porte per Christian sono sempre aperte“.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Roma e Inter colpi vicini, la Fiorentina punta il top player

Eriksen: “Morto per cinque minuti”

Eriksen ha recentemente rilasciato un’intervista, nella quale ha ricordato la sua vicenda: “È stato fantastico che molte persone abbiano sentito il desiderio di scrivermi o mandarmi fiori – ha detto a DR1, la tv nazionale danese – questo ha avuto un impatto su molte persone e hanno sentito il bisogno che io e la mia famiglia lo sapessimo. Questo mi ha reso molto felice. All’ospedale continuavamo a dirmi che ricevevano fiori per me, è stato strano perché non ti aspetti che la gente ti spedisca fiori perché sono morto per cinque minuti. Il mio obiettivo è giocare il Mondiale in Qatar. Voglio giocare. Questa è stata la mia mentalità da sempre. È un obiettivo, un sognoFisicamente, sono in perfetta forma. Questo era il mio obiettivo ed è ancora lontano, quindi fino ad allora giocherò a calcio e dimostrerò che sono tornato allo stesso livello“.

LEGGI ANCHE: Eriksen, niente idoneità sportiva: con l’Inter sarà addio

Per provare a giocare il Mondiale, Eriksen si sta allenando da solo sul campo del Chiasso. Una serie di sedute mirate per ritrovare la condizione fisica. Anche perchè dal punto di vista tecnico, l’ex interista dimostra di non avere bisogno di particolari attenzioni. Nell’ultimo video postato sui social, Eriksen lascia tutti a bocca aperta, con un grandissimo gol: il danese calcia con potenza e precisione dal limite dell’area, insaccando il pallone sotto l’incrocio dei pali e rendendo vano il tuffo del portiere. Una rete che ha fatto immediatamente il giro del web.

 

Impostazioni privacy