Calciomercato, i colpi e le trattative di oggi: Insigne parla già canadese

Il video di Insigne ufficializza il suo passaggio al Toronto, Juve gelata dal Psg, Napoli non solo Tuanzebe: si muove il calciomercato. Piatek parla dei viola e in tanti cercano il colpo. Ecco tutte le trattative aggiornate in tempo reale.

calciomercato
Bajrami, fra i calciatori più richiesti in questa fase di calciomercato (Getty Images)

Un video chiude la faccenda e fa sognare i tifosi del Toronto. “Sono contento per la nuova avventura e voglio salutare i tifosi. Ringrazio la società e ci vediamo a luglio”. Parole di Insigne, postate sull’account Twitter del Toronto. Poi il suo “All for one”, slogan del club, le foto, i sorrisi che fanno esplodere la gioia dei canadesi. Meno del Napoli. I sostenitori partenopei hanno manifestato il disappunto per l’addio e l’esposizione mediatica di un colpo annunciato e chiuso. Quattro anni di contratto, cifre astronomiche e squadra che parlerà sempre più italiano. Criscito può infatti essere il prossimo colpo, Belotti un obiettivo, ma non c’è al momento nulla di concreto.

Leggi anche: Serie A, svolta in arrivo: la Lega vince tre ricorsi al Tar contro le Asl

Il Napoli intanto tace e si concentra sulle entrate. Tuanzebe è ufficiale, Parisi viene forse rimandato dopo l’infortunio muscolare che lo terrà fuori per un po’. Dall’estero parlano di un sondaggio per Everton Soares del Benfica. Se ne parlò in passato senza approfondire, ma la pista si riaccende. Chi cerca una punta a fari spenti è la Juve. Al netto della conferma di Morata qualcosa si muove, ma il Psg gela i bianconeri. Niente prestiti, solo formule definitive per lasciarlo partire. Anche Pochettino ribadisce la fiducia nell’argentino che potrebbe a questo punto restare in Francia almeno fino a fine anno. Chi la punta l’ha chiusa è la Fiorentina che incassa la promessa di Piatek, pronto a fare tanti gol. La pazza idea è Isco ma non è semplice. E intanto si scatena l’asta per la stella emergente del campionato.

Calciomercato: due club su Bajrami, la Samp chiude un colpo. Lazio, caccia al centrale

Orsolini e Vignato
Orsolini e Vignato (Getty Images)

Bajrami è il gioiello dell’Empoli, già consapevole di avere la fila per prelevare il talentuoso calciatore. Smentite sulla Lazio che però ci pensa, mentre sembra concreto l’interessamento del Sassuolo. Sempre in casa biancoceleste si prova a muovere i fili per tentare l’assalto a Casale del Verona. Serve un centrale così come un vice Immobile in attesa di piazzare Muriqi. Piace Origi ma il Liverpool non fa sconti e non sarebbe disposto a cedere così facilmente. Intanto la Sampdoria ufficializza Rincon e ha provato a sondare il terreno per Sensi incassando un no. Il Torino ha invece 3 obiettivi. Si guarda in casa Bologna per dare la caccia ad Orsolini e Vignato, mente dal Verona potrebbe arrivare Lazovic. A proposito dei felsinei, ufficiale da pochi minuti Yeboah dello Sturm Graz.

Leggi anche: Calciomercato: Roma e Inter colpi vicini, la Fiorentina punta il top player

La Roma ufficializza Maitland-Niles ed ha già in mano l’ok di Sergio Oliveira. Sfuma invece almeno al momento Kamara. Il centrocampista avrebbe deciso di arrivare alla naturale fine del contratto per poi scegliere liberamente. Il Sassuolo avrebbe cercato aperture col Cadice per Inigo Cordoba, in prestito al go Ahead Eagles ma riflette ancora su Gyasi, pista al momento fredda. L’Udinese ha invece incassato il rifiuto di Izzo che piace anche al Cagliari. Sprint Inter per il rinnovo di Brozovic e Digne è più vicino, mentre il Milan rischia di perdere Botman, al centro di una vera e propria asta europea.

 

Impostazioni privacy