Quirinale, candidatura a sorpresa: l’annuncio sui social

La corsa al Quirinale entra nel vivo e c’è una candidatura a sorpresa. L’annuncio è arrivato direttamente sui social.

Quirinale
Gianna Nannini si candida ufficialmente al Quirinale, l’annuncio sui social © Ansa

La corsa al Quirinale è pronta ad entrare nel vivo e non mancano le candidature a sorprese. Una di queste è arrivata nelle ultime ore con Gianna Nannini che ha annunciato sui social la sua decisione di scendere in campo per il Colle.

LEGGI ANCHE <<< Romanzo Quirinale: la storia dei Presidenti della Repubblica italiana

Colgo questa occasione di una voce femminile come Presidente della Repubblica – ha detto la rockstar in un video su Instagram – e mi candido ufficialmente alla Presidenza della Repubblica Italiana“. Una discesa in campo che sembra essere più una provocazione, ma non è da escludere che nel giorno delle votazioni qualche parlamentare possa scrivere sulla scheda proprio il nome di Gianna Nannini.

La corsa al Quirinale entra nel vivo, sfida a due?

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi potrebbe nei prossimi giorni ufficializzare la propria candidatura al Quirinale © Ansa

Manca sempre meno all’appuntamento alla Camera per l’elezione del nuovo Capo dello Stato. Il presidente Fico ha convocato il Parlamento per il 24 gennaio e da quel momento inizierà il percorso che porterà alla nomina del nuovo inquilino del Quirinale. La partita, come detto in più di un’occasione, è ancora aperta, ma la sfida sembra essere a due almeno al momento.

Silvio Berlusconi nei prossimi giorni dovrebbe ufficializzare la sua discesa in campo, ma attenzione alla carta Mario Draghi. L’attuale presidente del Consiglio non ha chiuso la porta ad una sua candidatura al Quirinale, ma preferisce aspettare le scelte dei singoli partiti per capire le mosse e poi decidere se scoprire definitivamente le carte oppure fare un passo indietro definitivo.

LEGGI ANCHE <<< Elezioni Presidente della Repubblica, i nomi in corsa per il Quirinale

Attenzione, come sempre, alle sorprese che in questo caso sono sempre dietro l’angolo. La corsa è pronta ad entrare nel vivo e ci attendiamo già dopo il 13 gennaio, giorno della riunione del Pd, delle importanti novità sul nuovo Presidente della Repubblica. Un passaggio fondamentale in questo 2022 della politica italiana.

Impostazioni privacy